video » S. Salvatore, I lavoratori del Cup pronti allo sciopero

ospedale-laquilaArriva sul tavolo del Prefetto Francesco Alecci la vertenza del Centro unico di prenotazione della Asl dell’Aquila.
L’Ugl ha annunciato l’incontro in programma domani alle 10 quando, nel tentativo di conciliazione, il sindacato chiederà il potenziamento del servizio Cup.
L’incontro con il Prefetto è stato convocato dopo le vicende dei giorni scorsi quando il sindacato ha denunciato la situazione di difficoltà del centro di prenotazione telefonico e ticket dell’ospedale San Salvatore. Difficoltà sia per gli utenti costretti a lunghe code, che per i dipendenti costretti a lavorare in condizioni difficili.
L’Ugl sanità Abruzzo tornerà a chiedere alla cooperativa Capodarco, incaricata della gestione del servizio, “di annullare la proroga di due mesi della cassa integrazione che – sottolinea il segretario regionale Giuliana Vespa – appare totalmente incomprensibile”.
È assurdo – aggiunge il sindacato – che mentre la Capodarco continua a chiedere proroghe della cassa integrazione, un’altra società del gruppo, la Darco Servizi, assume persone da destinare alla segreteria del servizio Cup dell’ospedale di Avezzano.
“Ancora più assurdo – viene sottolineato – è il fatto che, nonostante le continue rassicurazioni date al riguardo, la Asl non aumenti ancora le ore da destinare al potenziamento del servizio nell’ospedale aquilano”.
Se nell’incontro di domani non dovessero emergere novità nella vertenza, il sindacato ha già annunciato che i lavoratori del Cup si vedranno costretti a ricorrere allo sciopero.


{avsplayer videoid=8842 }

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » S. Salvatore, I lavoratori del Cup pronti allo sciopero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*