video » Ricostruzione, verso la proroga dei precari

comune laquilaDopo le voci sulla mancata proroga dei contratti dei precari che lavorano nell’ambito della ricostruzione post sisma nel Comune dell’Aquila e negli altri comuni del cratere arrivano le rassicurazioni sull’attivazione delle procedure per le proroghe.
Nel solo comune del capoluogo sono 120 i precari interessati dalla scadenza, entro la fine del prossimo mese di marzo, 60 dei quali appartenenti ad Abruzzo Engeenering, la società partecipata da Regione, Selex e Provincia dell’Aquila con la quale il Comune ha sottoscritto una convenzione in scadenza il prossimo 28 marzo.
L’assessore al personale Betty Leone ha reso noto che l’ente ha avviato le procedure per la proroga dei contratti.
Era stato lo stesso dirigente tecnico comunale Fabrizi a chiedere la proroga dei contratti per non vanificare i risultati raggiunti e scongiurare il blocco della ricostruzione pubblica e privata.
“Siamo in attesa che ci vengano trasferite le somme, per precisare gli aspetti contabili, definiti i quali – ha chiarito l’assessore Leone – possiamo procedere, rassicurando sin da ora i dipendenti. Questo anche grazie al lavoro parlamentare portato avanti congiuntamente dal sottosegretario Giovanni Legnini e dalla senatrice Stefania Pezzopane”.
È la stessa senatrice abruzzese del Partito Democratico a dare rassicurazioni sulla proroga dei contratti. “Per quanto riguarda i precari del comune dell’Aquila e di altri comuni – sottolinea la Pezzopane – i loro contratti sono coperti per l’intero 2014 dalla proroga inserita con un mio emendamento alla legge di stabilità, dove sono state anche assegnate adeguate risorse di 1 milione e mezzo per il comune dell’Aquila e 500.000 euro per i comuni del cratere”.


{avsplayer videoid=8904}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Ricostruzione, verso la proroga dei precari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*