È stato istituito in Abruzzo il primo nucleo in Italia del Corpo Forestale dello Stato presso la Direzione Distrettuale Antimafia.
All’inaugurazione, stamane presso gli uffici giudiziari di Bazzano, hanno preso parte il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti (nella foto), il sostituto procuratore Diana de Martino, il procuratore distrettuale Fausto Cardella, il comandante regionale del Corpo Forestale Giuseppe Paolella ed il direttore della VII Divisione dell’Ispettorato generale del Cfs Ciro Lungo.
Il Nucleo Forestale presso la Dda, costituito da un ispettore, un sovrintendente e un agente, sarà impegnato nel contrasto dei reati ambientali, con particolare attenzione a quelli connessi al ciclo dei rifiuti. La collaborazione della Forestale sarà indirizzata anche alla vigilanza sugli appalti della ricostruzione post sisma e per fronteggiare eventuali illeciti di stampo mafioso.
E proprio per combattere le infiltrazioni mafiose nella ricostruzione, ha sottolineato la dottoressa de Martino, è stata istituita una sezione specializzata del Comitato di sorveglianza sulle grandi opere pubbliche.
{avsplayer videoid=9933}
Sii il primo a commentare su "video » Ricostruzione, un comitato contro le infiltrazioni"