Un appello al voto per le primarie del Pd di domenica 30 marzo nelle quali sarà scelto il candidato consigliere regionale inserito nella lista provinciale dell’Aquila per le elezioni del prossimo 25 maggio.
Così la senatrice Pezzopane, il Sindaco Cialente e l’ex sottosegretario Lolli hanno sottolineato l’importanza della partecipazione e di una spinta forte dal basso per la scelta del candidato del comprensorio che si occuperà in regione soprattutto delle battaglie per la ricostruzione. “Un tema fondamentale che è stato completamente trascurato dall’amministrazione regionale uscente”, è stato sottolineato.
I due candidati, lo ricordiamo, sono l’assessore comunale Moroni ed il consigliere provinciale Pietrucci.
Il Sindaco domani a Roma incontrerà, alle 16, il sottosegretario Del Rio per chiarire la situazione dei finanziamenti e chiedere i fondi per il 2014.
“Se arrivassero i soldi subito – ha sottolineato Cialente – potremmo far partire i cantieri per le decine e decine di progetti in attesa di pubblicazione”.
“Si sta creando una costellazione positiva per la squadra, – ha concluso Cialente. In questo un ruolo fondamentale – ha aggiunto – sarà dato dal sottosegretario Legnini che dovrebbe seguire la ricostruzione con delle deleghe ancora più importanti”.
{avsplayer videoid=9358}

Be the first to comment on "video » Ricostruzione, domani Cialente a Palazzo Chigi"