video » Podismo: in ricordo di Piero, Renato e Roberto

bagarre consiglio regionale

PODISMO GARA AMATORIALEComplice la bella giornata di sole si sono ritrovati il primo dell’anno in oltre 150 nei pressi della Madonnina per dar vita al “Ritrovo Podistico di Capodanno” manifestazione sportiva non competitiva per ricordare Piero, Roberto e Renato. La gara podistica di 10 Km. Giunta alla quarta edizione, è nata per ricordare gli amici Piero De Flaviis, Renato D’Amario e Roberto Straccia.
Piero, ricordano Franco Schiazza e Marcello Pulsoni della Asd Manoppello Sogeda, organizzatori dell’evento, aveva la nostra stessa passione per la corsa, si allenava quasi sempre lungo la riviera nord come tanti di noi, purtroppo è scomparso prematuramente a soli 45 anni. Per commemorarlo, tutti i partecipanti, si sono fermati al quarto km della riviera nord dove è stato osservato un minuto di raccoglimento nel punto dove Piero si incontrava con gli amici della Fit Program Pescara prima di iniziare gli allenamenti.
E poi Renato, scomparso all’età di 66 anni, era uno dei Fondatori del Podismo Abruzzese, grande scopritore di Campioni, uomo dalle doti umane eccezionali, ma ricordato principalmente per lo straordinario impegno che metteva nell’avvicinare i ragazzi al podismo.
Ed infine Roberto, lo studente universitario di 24 anni di Moresco, scomparso da Pescara il 14 dicembre dell’anno scorso e il cui cadavere è stato trovato il 7 gennaio scorso a Bari. Nessuno crede che Roberto si sia ucciso: quel giorno era uscito di casa in abbigliamento sportivo per andare a fare footing sul lungomare.
I podisti, dopo aver attraversato il ponte del Mare in direzione sud, sono arrivati all’obelisco Dannunziano per poi tornare indietro. Alla fine sono stati percorsi circa nove chilometri.
Ventidue temerari, infine, sfidando le temperature rigide dell’inverno, hanno fatto il bagno in mare per ben tre volte nelle gelide acque del mare Adriatico.
La giornata si è conclusa con i festeggiamenti deliziando i palati con i vari dolci e le bottiglie di spumante portati da ognuno dei partecipanti. Gli organizzatori Franco Schiazza e Marcello Pulsoni hanno rivolto un grazie di cuore a tutti gli atleti e a tutte le Società Abruzzesi che hanno partecipato a questo raduno podistico e di solidarietà.


{avsplayer videoid=8188}

Sii il primo a commentare su "video » Podismo: in ricordo di Piero, Renato e Roberto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*