Sfida tosta quella che attende il Lanciano. L’Avellino è reduce dal brusco stop di Bari e l’ambiente sarà carico e in cerca di riscatto. La Virtus, però, è in grande salute e al di là di una striscia positiva che dura da 5 turni, ha mostrato alta capacità offensiva e voglia di giocarsela sempre, anche su un campo caldissimo come il Partenio. La punta rossonera Antonio Piccolo (in foto) la vede così: “Ci sarà un ambiente molto caldo con uno stadio abbastanza pieno. Hanno perso col Bari ma non cancella quello che di buono hanno fatto. E’ una squadra aggressiva e tenace. Sarà una battaglia fino al 90°”.
Capitolo formazioni. In casa irpina il tecnico Rastelli non potrà contare su due pezzi importanti a centrocampo: Konè (squalificato) e Schiavon (infortunato). In compenso rientra D’Angelo dopo un lungo infortunio. Due gli ex in campo: la punta Comi e il difensore Pisacane. Tre gli ex in casa rossonera: Di Cecco, Vastola e Thiam. D’Aversa non ha convocato Amenta e De Vita (devono recuperare dall’infortunio), mentre è completamente guarito Ferrario che potrebbe anche tornare in campo dal primo minuto, considerando che il calendario impone tre gare in 8 giorni. Possibili avvicenamenti anche in attacco (da primo minuto Cerri?).
PROBABILI FORMAZIONI
Avellino (3-5-2) Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, Arini, D’Angelo, Zito e Visconti; Comi e Castaldo.
Lanciano (4-3-3). Nicolas; Aquilanti, Ferarrio, Troest, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Di Cecco; Thiam (Piccolo), Cerri, Gatto. Arbitra l’incontro Abbattista di Molfetta.
{avsplayer videoid=12270}

Sii il primo a commentare su "video » Piccolo: “Ad Avellino sarà una battaglia”"