video » Pescara: tris verso i play off

vacca gianluca

Cosmi in campoVittoria prestigiosa per il Pescara che espugna lo Stadio Alessandro Picco dopo 65 anni e grazie ai tre punti  conquistati supera lo Spezia in classifica e si porta a quota 41 punti in Classifica. Per il tecnico biancazzurro Serse Cosmi, primo successo in trasferta, secondo consecutivo dopo la vittoria contro il Cesena. L’anticipo della 29esima giornata del campionato di Serie B regala spettacolo e soprattutto i tre punti ai biancazzurri. La squadra di casa non riesce a riscattare la cocente sconfitta di Novara, mentre il Pescara, galvanizzato dal successo con il Cesena per 2-0, riesce a confermare il buon momento per accedere in zona Play Off. Un Pescara cinico sfrutta una delle poche occasioni create nel primotempo.


{avsplayer videoid=9252}

Nel PESCARA c’è il rientro di RAGUSA cui cede il posto CAPRARI.
LE FORMAZIONI:
PESCARA (3-4-2-1): PELIZZOLI tra i pali, ZAURI, SCHIAVI( ex) e BOCCHETTI in difesa; SALVIATO e ROSSI esterni di centrocampo; BRUGMAN e ZUPARIC nel cuore del reparto nevralgico; RAGUSA e POLITANO alle spalle di SFORZINI. Nello SPEZIA torna il difensore BIANCHETTI( scuola INTER).
SPEZIA (4-3-3): LEALI tra i pali, MADONNA, LISUZZO, BIANCHETTI e MIGLIORE in difesa; SCHIATTARELLA, SCOZZARELLA e BELLOMO a centrocampo; CATELLANI, FERRARI e GIANNETTI in attacco. Dirige OSTINELLI di COMO
PRIMO TEMPO:
1′ Primo tocco per la squadra di casa.
5′ E’ la squadra di casa a proporsi in avanti con Scorzarella che mette in area un pallone insidioso, Zauri respinge di testa senza problemi.
8′ Calcio di punizione per le aquile bianconere. Il solito Scorzarella indirizza sul primo palo Catellani prova l’aggancio al volo ma la palla si perde sul fondo.
12′ Il Pescara si propone in avanti, traversone in area di Politano, il portiere ligure blocca in sicurezza.
17′ Brivido per i biancazzurri su calcio d’angolo. Primo calcio dalla bandierina dell’incontro in favore dello Spezia, Migliore devia in porta e chiama in causa Pelizzoli. 
18′ PESCARA IN VANTAGGIO CON FERDINANDO SFORZINI. Sul capovolgimento di fronte buon affondo del Pescara con Brugman per Salviato che mette a centro area un pallone perfetto che Sforzini, con ottima scelta di tempo, anticipa Lisuzzo e insacca in rete. Prima marcatura dell’attaccante biancazzurro che torna al GOL! L’ultima marcatura risale all’8 dicembre del 2012, si tratta del 70° gol in serie B per Ferdinando Sforzini in 218 partite.  SPEZIA-PESCARA 0-1.
26′ PRIMO CARTELLINO GIALLO DELL’INCONTRO. Ammonito Rossi per un’entrata in ritardo su Catellani.
31′ BUON MOMENTO PER IL PESCARA. Ragusa prova a smarcare in area Sforzini con un tocco di tacco ma Lisuzzo intercetta e sventa il pericolo.

33′ CALCIO DALLA BANDIERINA PER LO SPEZIA. Pelizzoli respinge con i pugni.
37′ BRUIVIDO IN AREA BIANCAZZURRA. Pelizzoli in affanno riesce a deviare in angolo un insidioso pallone indirizzato a Catellani.
45′ FINE PRIMO TEMPO. L’arbitro Emilio Ostinelli fischia la fine del primo tempo. Spezia-Pescara 0-1.
SECONDO TEMPO:
46′ Inizia il secondo temposenza nessuna sostituzione.
50′ Buona iniziativa di Politano lanciato sulla fascia ma su di lui chiude con ottina scelta di tempo Bianchetti.
53′ A gioco fermo Ragusa allontana il pallone. L’arbitro lo grazia. 
55′ Politano, tra i migliori in campo ci prova dalla distanza ma la sfera esce di poco alta sulla traversa.
58′ OTTIMA OCCASIONE PER I PADRONIDI CASA. Giannetti colpisce bene di testa sul cross di Madonna il pallone esce di poco alto.
61′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Entra Andrea Bovo, autore della rete del pareggio per lo Spezia nella gara d’andata al posto di Politano.
64′ OTTIMA OCCASIONE PER IL PESCARA CON Salviato. Leali si distende sul tiro angolato e devia in angolo.
65′ SOSTITUZIONE NELLO SPEZIA, Esce Catellani al suo pasto Ebagua in campo.
68′ PESCARA VICINO AL RADDOPPIO CON BRUGMAN. Il numero 16 biancazzurro intercetta un pallonein area ed angola sulla destra ma la sfera sfiora il montante e si perde sul fondo.
70′ AMMONITO BRUGMAN costretto al fallo per bloccare il contrattacco di Scorzarella..
71′ CALCIO DI PUNIZIONE PER LO SPEZIA, Scorzarella si incarica della battuta, la sfera viene ribattuta dalla barriera.
75′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Cosmi effettua un altro cambio, in campo Mascara per Ragusa.
77′ MIRACOLO DI PELIZZOLI SU COLPO DI TESTA RAVVICINATO DI LISUZZO.
78′ GOL ANNULLATO AL PESCARA. Sforzini segna ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per fuorigioco dello stesso attaccante biancazzurro.
79′ FERRARI CADE IN AREA.  Ma l’arbitro fa proseguire in quanto lo stesso ferrari aveva commesso fallo su Schiavi.
80′ AMMONITO MASCARA.
81′ SOSTITUZIONE NELLO SPEZIA Carrozza per Scozzarella.
82′ CARTELLINO GIALLO ANCHE PER EBAGUA entrato fallosamente su Zuparic.
87′ ULTIMA SOSTITUZIONE PER LO SPEZIA. ENTRA ORSIC PER FERRARI. 
90′ CINQUE I MINUTI DI RECUPERO DECRETATI DAL DIRETTORE DI GARA EMILIO OSTINELLI.
92′ ULTIMA SOSTITUZIONE PER COSMI. ENTRA IN CAMPO MANIERO AL POSTO DI SFORZINI PRIVO DI FORZE.
96′ E’ FINITA. IL PESCARA ESPUGNA LO STADIO ALESSANDRO PICCO. RISULTATO FINALE SPEZIA-PESCARA 0-1.
Primo successo in trasferta per Serse Cosmi. 

Sii il primo a commentare su "video » Pescara: tris verso i play off"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*