video » Pescara : “Territorio e salute” nel mirino di ISA

PESCARA -TIFOSI

1622200 662572603789291 1683445453 n“Abruzzo: territorio e salute” è stato il tema del convegno che si è svolto sabato scorso all’auditorium Flaiano di Pescara con il quale l’associazione ISA ha festeggiato il suo primo anno di attività ed un numero sempre crescente di iscritti. Si è parlato dell’importanza della prevenzione primaria, per evitare patologie anche gravi, e quindi della necessità di riuscire sempre e comunque ad adottare uno stile di vita corretto che passi attraverso la sana alimentazione, con prodotti di qualità, a chilometro zero. Tutto questo aiuterebbe anche la nostra economia rispettando l’ambiente, la terra in particolare. 
Ne hanno parlato il senologo Ettore Cianchetti (presidente di ISA), la dietista Maria Prezzavento, la produttrice Francesca Petrei Castelli (titolare dell’Antico Pastificio Rosetano Verrigni), il grande produttore di olio e vino nonchè pasta Francesco Valentini (titolare dell’omonima azienda di Loreto Aprutino) e l’enogastronomo Leonardo Seghetti. 
Nel suo intervento, Francesco Valentini, ha più volte sottolineato quanto sia importante la tracciabilità dei prodotti per far capire bene e senza inganni al consumatore sia  la provenienza della materia prima che i luoghi di lavorazione.


{avsplayer videoid=9255}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara : “Territorio e salute” nel mirino di ISA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*