Il ritiro di Norcia porta bene al Pescara che contro il Siena conquista un successo importante che lo allontana dalla zona play out( sette punti di vantaggio sul VARESE quint’ultimo e scavalcato dal CITTADELLA corsaro sul campo del TRAPANI). Grazie a questa vittoria i biancazzurri salgono a quota 50 in classifica e agganciano il Brescia. La squadra di Cosmi ora è chiamata ad un nuovo impegno casalingo, martedì sera col LANCIANO nel turno infrasettimanale con inizio alle ore 20,30.
{avsplayer videoid=10011}
LE FORMAZIONI:
PESCARA( 5-3-1-1): PELIZZOLI tra i pali; ZAURI, CAPUANO e BOCCHETTI in difesa; BALZANO e l’ex ROSSI sulle fasce; BRUGMAN in cabina di regia; SALVIATO( novità tattica che ha suscitato stupore e perplessità) mezz’ala in coppia con BOVO; davanti RAGUSA alle spalle di MANIERO. Nel secondo tempo, al 14°, BRUGMAN si è infortunato al ginocchio ed è stato rilevato da NIELSEN. Al 22°, invece, SFORZINI ha surrogato SALVIATO( RAGUSA mezz’ala), mentre al 34° MASCARA ha rimpiazzato MANIERO. All. Serse COSMI.
SIENA: (3-4-3) LAMANNA tra i pali; DELLAFIORE, GIACOMAZZI e BELMONTE( 35° s.t. CAPPELLUZZO) in difesa; ANGELO e FEDDAL sulle corsie laterali; VERGASSOLA( 1° s.t. SPINAZZOLA) e VALIANI nel cuore del reparto nevralgico; in attacco, il tridente ROSINA-ROSSETI( 11° p.t. PULZETTI) -SCAPUZZI. All. Mario BERETTA.
ARBITRO: Daniele MINELLI di VARESE.
PRIMO TEMPO:
1′ Pronti Via!
6′ Siena in avanti con Valiani. Buoni i suoi spunti offensivi.
8′ Rossetti a terra dopo uno scontro con Capuano. Resta a terra il numero 27 del Siena. Necessaria la sostituzione.
12′ SOSTITUZIONE NEL SIENA Rossetti infortunato lascia il posto a Nico Pulzetti.
14′ CALCIO DI PUNIZIONE PER IL PESCARA. Brugman da buona posizione calcia in porta ma respinge la barriera.
21′ OTTIMA OCCASIONE PER IL PESCARA con Maniero che si vede sottrarre la sfera da Dellafiore ad un passo dalla porta.
24′ REPLICA DEL SIENA con Scapuzzi che si libera bene di due avversari e serve al centro un invitante pallone per Pulzetti che non inquadra lo specchio della porta.
42′ PRIMO CARTELLINO GIALLO ai danni di Brugman che trattiene vistosamente Rosina
45′ L’arbitro Minelli decreta due minuti di recupero.
47′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. PESCARA SIENA 0-0.
SECONDO TEMPO:
45′ AL RIENTRO IN CAMPO una sostituzione nel Siena. Spinazzola entra al posto di Vergassola.
52′ PESCARA PIU’ INCISIVO. Sinistro al volo da fuori area di Rossi respinto da Lamanna.
54′ PESCARA VICINO AL GOL con Salviato che lascia partire un insidioso rasoterra che sfiora il palo.
59′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Brugman esce dal campo in barella dopo una brutta caduta, al suo posto Lund Nielsen.
67′ SECONDO CAMBIO NEL PESCARA. In campo Sfrozini al posto di Salviato.
69′ GOL DEL PESCARA. Sforzini entra e segna. Al termine di una mischia in area il numero 32 tocca in rete. PESCARA-SIENA 1-0
73′ DOPPIA AMMONIZIONE. Cartellino giallo per Sforzini e Giacomazzi autori di un diverbio.
76′ TERZO CAMBIO NEL SIENA. Beretta manda in campo Cappelluzzo al posto di Belmonte.
79′ AMMONITO FEDDAL PER PROTESTE.
80′ ULTIMO CAMBIO ANCHE NEL PESCARA. Esce Maniero al suo Posto Giuseppe Mascara.
81′ COLPO DI TESTA DI SFORZINI CHE COLPISCE IL PALO.
88′ BRIVIDO NELL’AREA BIANCAZZURRA. Rosina non riesce a colpire un insidioso pallone che si perde sul fondo.
90′ Decretati quattro minuti di recupero.
92′ Brutto fallo su Mascara da parte del numero 6 del Siena Angelo.
94′ L’ARBITRO ESTRAE DUE CARTELLINI GIALLI ai danni di Angelo per gioco irregolare e Valiani per proteste.
94′ FINISCE ALLO STADIO ADRIATICO. PESCARA SIENA 1-0.
Sii il primo a commentare su "video » Pescara-Siena 1-0. Sforzini entra segna e colpisce un palo"