Sul fronte mercato il Pescara sempre alle prese con alcune trattative per portare in biancazzurro Pesoli, De Col ed un portiere. Sembra definitivamente sfumata l’ipotsi di portare in riva all’Adriatico l’ex numero uno della Virtus Lanciano, Sepe, le attenzioni si sarebbero concentrate su Raffaele Di Gennaro classe 1993 (1,85 di altezza) di proprietà dell’Inter. Un portiere dotato in grado di volare da un palo all’altro, e di buttarsi tra i piedi degli attaccanti con un coraggio che sfiora l’incoscienza. Se Bardi in nerazzurro ci ha giocato sei mesi, lui, nato a Saronno da genitori campani, ci è rimasto dieci anni, facendo vincere a Stramaccioni la Next Generation Series che lo proiettò in prima squadra. Nazionale Under 20, al Cittadella ha compiuto dei veri e propri miracoli . Intanto secondo giorno di ritiro e tanto lavoro per i ragazzi di mister Baroni. Questa mattina circa due ore di allenamento sul campo sportivo di Pizzoferrato con risveglio muscolare ed esercizi di tecnica individuale.
Hanno raggiunto il ritiro i direttori Repetto e Pavone che hanno assistito al lavoro pomeridiano: circa un’ora di nuovo sul campo con riscaldamento con “torello” e a seguire esercitazioni a campo ridotto con partitelle a tema. A seguire seduta in piscina di circa sessanta minuti. Assenti CUTOLO in permesso( si aggregherà giovedì) e l’islandese BJARNASON ufficialmente influenzato. Tra i convocati, una sorpresa: Riccardo BARBUTI, punta, classe ’92, la scorsa stagione 9 reti nell’APRILIA in Seconda Divisione, due anni fa nel BARLETTA, ma di proprietà del SASSUOLO. E poi, la giovane promessa del vivaio Denis DI ROCCO classe ’97, oltre ai difensori KARKALIS, ALTOBELLI, VITTURINI, ai centrocampisti MANCINI, SELASI, TORREIRA, e ai portieri CALORE e SAVELLONI. Mercato: nulla di ufficiale, ma a breve i dirigenti biancazzurri annunceranno il portiere SEPE, l’esperto difensore PESOLI, il regista brasiliano APPELT e la mezz’ala mancina BARILLA’. Sfuma il ritorno di KONE( probabile destinazione AVELLINO). PAVONE e REPETTO lavorano per l’ingaggio degli esterni bassi DE COL e ZAMPANO. Fronte cessioni: CAPUANO verso CAGLIARI, BJARNASON piace all’EMPOLI, SFORZINI al FROSINONE, BIANCHI ARCE sarà ricollocato in ARGENTINA dove il difensore ha diversi estimatori. MASCARA, invece, è già d’accordo con il club per la risoluzione del rapporto( l’attaccante di CALTAGIRONE ha un altro anno di contratto). Dal canto suo, BARONI che in conferenza stampa ha dimostrato equilibrio e concretezza, proverà a recuperare e, dunque, a rilanciare VUKUSIC( che “vede” punta centrale nel 4-3-3) e CUTOLO.
La lista dei convocati. PORTIERI: ARESTI, SAVELLONI e CALORE. DIFENSORI: ALTOBELLI, BIANCHI ARCE, BOCCHETTI, BOLDOR, CAPUANO, COSIC, KARKALIS, SCRUGLI, VITTURINI,ZUPARIC. CENTROCAMPISTI: BJARNASON, MANCINI, NIELSEN, SELASI, TORREIRA. ATTACCANTI: BARBUTI, CAPRARI, CHIARETTI, JONATHAS, CUTOLO, DA SILVA, DI ROCCO, MASCARA, MANIERO, POLITANO, SFORZINI, SOWE, VUKUSIC. BRUGMAN e MILICEVIC sono impegnati nella riabilitazione dopo i gravi infortuni. STAFF tecnico: allenatore Marco BARONI, allenatore in seconda Primo MARAGLIULO, preparatore atletico Andrea AGRELLO, collaboratore tattico Andrea BRUNIERA, collaboratore tecnico Andrea CORRAIN, preparatore dei portieri Massimo MARINI.
{avsplayer videoid=10735}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara: sfumato Sepe si punta su Di Gennaro"