Tra Pescara e Lanciano le emozioni non sono certo mancate. Rossoneri in vantaggio dopo 5 minuti con Gatto, pareggio con un euro gol di Rossi; in avvio di ripresa sorpasso del Pescara con un rigore trasformato da Maniero (al 12° centro stagionale), il Lanciano acciuffa il pari alla mezz’ora con il suo “bomber” Amenta (6 reti), quindi l’espulsione poco dopo di Salviato e la clamorosa occasione fallita nel finale da Sforzini. In aggiunta a tutto ciò le condizioni meteo davvero proibitive, soprattutto nel secondo tempo, con pioggia e vento che hanno flagellato l’Adriatico Cornacchia. Sugli spalti c’erano comunque oltre diecimila spettatori, un migliaio arrivati da Lanciano e zone limitrofe. Il pari chiude definitivamente ogni residua velleità di play-off per i biancazzurri, mentre lascia aperte le possibilità al Lanciano, anche se le concorrenti corrono. Il terzo pareggio di fila, fa perdere una posizione ai rossoneri che scivolano al settimo posto in compagnia del sempre più sorprendente Bari e dello Spezia. E sabato al Biondi è in programma lo scontro diretto proprio contro la squadra ligure. il Pescara, invece, dovrà prendersi a Padova il punto della sicurezza.
{avsplayer videoid=10048}
PRIMO TEMPO
5′ Lanciano in vantaggio con Gatto.
15′ Ammonito Mammarella.
19′ Veloce ripartenza del Pescara conclusa con un colpo di testa di Sforzini. Sepe blocca.
23′ Giallo per Salviato.
35′ Tiro di Bovo. Centrale.
38′ pareggio del Pescara con un gran gol di Rossi.
SECONDO TEMPO
Stessi 22 in campo.
4′ Rigore per il Pescara. Maniero trasforma.
13′ Nel Pescara entra Nielsen per Maniero.
19′ Nel Lanciano esce Gatto, entra Piccolo.
28′ Conclusione di Thiam. Bravo Pelizzoli e deviare in angolo.
29′ Pareggio del Lanciano con Amenta.
32′ Altro giallo per Salviato che viene espulso.
Nel Lanciano entra Turihi per Di Cecco. Nel pescara Zauri per Bovo.
39′ Nel Lanciano entra Comi per Thiam.
43′ Occasione clamorosa fallita da Sforzini che approfitta di una indecisione di Amenta. Il giocatore biancazzurro si presenta tutto solo davanti a Sepe che riesce a deviare in angolo con un intervento prodigioso.
FINE DELLA PARTITA
FORMAZIONI
PESCARA (3-5-2). Pelizzoli, Salviato, Capuano, Bocchetti; Balzano, Bovo, Mascara, Ragusa, Rossi; Sforzini, Maniero. Allenatore: Cosmi.
LANCIANO (4-3-3). Sepe, De Col, Amenta, Ferrario, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Buchel; Gatto, Falcinelli, Thiam. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
Diffidati: Pescara – Mascara, Rizzo, Balzano, Bocchetti, Cutolo, Sforzini.
Lanciano – Aquilanti, Minotti, Ferrario, Gatto, Casarini, Turchi, Piccolo.
Sii il primo a commentare su "video » Pescara – Lanciano 2-2"