video » Pescara, “Fa … Voliamo con Babbo Natale” al Cerulli

parlamento europeo

favoliamoI bambini diventano protagonisti, giocano e ballano con Babbo Natale, gli elfi, i maghi, ed altri personaggi, tra fantasia e divertimento. All’auditorium Cerulli di Pescara, saranno oltre 3.000 i piccoli studenti delle elementari che assisteranno allo spettacolo “Fa … Voliamo con Babbo Natale”, allestito dalla Compagnia “La Favola Bella”, grazie all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara. Dallo scorso 9 dicembre e fino a martedì prossimo, tutte le mattine trascorrono all’insegna del magico mondo del Natale dove i piccoli, grazie ai costumi di scena, diventano loro stessi attori e personaggi di un mondo incantato. L’iniziatiativa rientra nella Rassegna che per le prossime tre domeniche, porterà in scena spettacoli per tutta la famiglia. Il 29 dicembre, protagonista sarà, invece, la musica dei piccoli Violencellieri. E non finisce qui, perché questa è solo la prima delle iniziative che La “Favola Bella” ha organizzato con il Comune: dal 21 al 25 gennaio, tutti insieme appassionatamente ad assistere alla storia intramontabile di Ulisse in una commedia liberamente tratta dall’Odissea di Omero. 

Lo spettacolo “Fa … Voliamo con Babbo Natale e la Befana” sarà replicato in matinèe per le scuole dal 9 al 14 dicembre GRATUITAMENTE per tutti i bambini delle classi prima e seconda elementare delle scuole di Pescara, grazie al contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, come gratuito sarà il trasporto dei ragazzi dalla scuola a teatro , messo a disposizione dall’Assessorato.

Le domeniche rappresentazioni teatrali per tutta la famiglia: si proporranno tre spettacoli natalizi scritti e riadattati da due giovani autrici Maya Sensini e Fabrizia Bubo

“Mr gas e l’albero di Natale” il 15 dicembre alle ore 17

“Storia del grinch che rubò il Natale” il 22 dicembre ore 17

“Fa … voliamo con Babbo Natale e la Befana” 5 gennaio ore 17

(L’ingresso agli spettacoli domenicali è di 5 euro)

Il 29 Dicembre, alle ore 17, ci sarà un concerto di Natale molto particolare eseguito da “I Violoncellieri, ensamble di piccoli Violoncellisti dagli 8 ai 12 anni, diretti dal Maestro Gianluigi Fiordaliso. (Ingresso sarà gratuito)

Questa è la prima delle due iniziative , che la “Favola Bella” ha organizzato con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Pescara. Infatti dal 21 al 25 gennaio 2014 per i ragazzi delle classi terza, quarta e quinta elementare verrà offerto GRATUITAMENTE lo spettacolo “Ulisse odiava le mele” la commedia musicale liberamente tratta dall’Odissea di Omero, per la regia di Zulima Memba che si terrà al Teatro Flaiano di Pescara, in doppie repliche mattutine alle 9 alle 11.

Per informazioni c’è il sito internet www.lafavolabella.it


{avsplayer videoid=7950 }

Sii il primo a commentare su "video » Pescara, “Fa … Voliamo con Babbo Natale” al Cerulli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*