video » Pescara, corso Vittorio riprendono i lavori

austriaco scomparso

corso vittorio emanueleDa oggi si cambia. A Pescara, infatti, riprendono i lavori lungo corso Vittorio Emanuele e lungo la parallela bretella sull’area di risulta oltre che nell’area della rotatoria tra via De Gasperi e via Teramo.
Automobilisti in passione per i disagi che potrebbero esserci in questa zona nevralgica della città e schieramenti politici sempre divisi. 
“Potranno riprendere le opere per l’apertura al pubblico della strada già realizzata ed esistente sulle aree di risulta, strada parallela a corso Vittorio Emanuele, dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato che ha dato definitivamente il via libera alla ripresa del cantiere. Riprenderemo la sistemazione dei cordoli divelti, il miglioramento della rotatoria realizzata all’incrocio tra via Teramo – via de Gasperi -via del Circuito e per aprire al traffico la strada di fatto già costruita. Siamo certi che in pochissimi giorni vedremo gli effetti positivi di quell’opera, ferma restando, ovviamente, l’attesa, poi, dell’udienza di merito del Tar, comunque fissata al 20 marzo, per il ricorso della Confcommercio” – ha detto il vice sindaco nonchè assessore alla Mobilità, Berardino Fiorilli .
Di parere diverso, dai banchi dell’opposizione, il consigliere comunale del PD Enzo Del Vecchio, che ha così criticato : “La fase sperimentale ha dimostrato che non ci saranno gli auspicati miglioramenti per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico. Inoltre sarebbe stato più giusto aspettare due mesi, il 20 marzo allorchè il Tar, che ha accolto l’istanza cautelare di sospensione avanzata dalla Confcommercio, entrerà nel merito della questione”.


{avsplayer videoid=8335}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara, corso Vittorio riprendono i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*