La sfida al ballottaggio si ripeterà, 5 anni dopo. A Pescara gli elettori dovranno tornare alle urne il prossimo 8 giugno per scegliere il nuovo sindaco tra Marco Alessandrini e l’uscente Luigi Albore Mascia. Il candidato del centrosinistra (sostenuto da PD, Pescara Insieme Bene Comune, Persone Comuni, Scegli Pescara Lista Teodoro, Sinistra Ecologia e Libertà e Liberali per Pescara) ha ottenuto 29.797 preferenze pari al 43% dei voti) mentre quello di Forza Italia (appoggiato anche da Pescara Furura e Fratelli d’Italia) ha portato a casa 15.821 voti pari al 22,83%.
Al terzo posto si è piazzata la candidata del M5S Enrica Sabatini con 11.152 voti pari al 16,09%; soltanto quarto, con un risultato piuttosto deludente, Guerino Testa, candidato del Nuovo Centrodestra appoggiato anche da Pescara in Testa, Rinascita Popolare e UDC. L’ex presidente della Provincia di Pescara ha raccolto 8.335 voti pari al 12,02.
Staccatissimi tutti gli altri candidati a sindaco: Roberto De Camillis (1,99%), Loredana Di Paola (1,68%), Florio Corneli (1,05%), Vincenzo Serraiocco (0,71%) e Alessio Di Carlo (0,59%).
Al ballottaggio delle precedenti amministrative la spuntò Albore Mascia che ora cerca di trovare un accordo con il centrodestra di Testa mentre il candidato di centrosinistra punta ad intercettare i voti degli altri esclusi.
{avsplayer videoid=10206}
Sii il primo a commentare su "video » Pescara : ballottaggio Alessandrini – Mascia"