Distribuito dalla Universal e prodotto con la prestigiosa collaborazione del maestro Vince Tempera, “Metromoralità” è il nuovo disco musicale di Adolfo Dececco, giovane cantautore abruzzese, classe 1986, ispiratosi ai grandi classici rock e blues anni ’60 e ’70, dallo stile vivace e mai banale.
La passione per la musica inizia da giovanissimo, a tredici anni, e vince persino quella per il calcio. Le grandi collaborazioni con artisti come Guglielminetti, Rivagli, Tempera e i musicisti della band musicale di Francesco De Gregori, lo portano a crescere musicalmente con buoni piazzamenti ai festival musicali nazionali.
Laureato in filosofia a Milano, Adolfo Dececco, oltre alla passione per la musica coltiva anche quella per la poesia: sue le pubblicazioni “Giocando a scacchi” ed “Eolocrasia vomitevole”, scritte a due mani con Giorgio D’Orazio, amico di sempre.
Sul palcoscenico, con la sua immancabile chitarra, lo vedremo presto a Pescara, martedì 8 luglio, al cafè Les Paillotes con la sua “Metromoralità”.
{avsplayer videoid=10298}

Sii il primo a commentare su "video » Musica: la “Metromoralità” di Adolfo Dececco"