video » Movimento 5 Stelle, si vota online per le “Regionalie”. In sei corrono per la nomination da Governatore.

grilloIn corso fino alla tarda serata la consultazione on-line delle “Regionalie” tra tutti gli iscritti abruzzesi al blog di Beppe Grillo, circa un migliaio, per la scelta del candidato Governatore alle elezioni del prossimo 25 maggio. In una decina di ore di apertura, la piattaforma telematica consentirà a tutti gli aderenti che risiedono in Abruzzo e sono dotati di accesso e password, di scegliere tra sei candidati. Poco dopo la chiusura dello scrutinio è prevista la comunicazione del risultato: al massimo entro domattina l’investitura. In corsa sono l’unica donna Sara Marcozzi, avvocato, portavoce del Meet-Up di Chieti, Maurizio Di Cioccio (andrologo in servizio all’ospedale di Sulmona), Attilio Falchi (architetto e insegnante di Giulianova), Massimo De Maio (dell’associazione “Fare verde”, esperto in comunicazione), Massimo Di Renzo (imprenditore) e Antonio Marcello Rullo (designer industriale).
Attorno alle 19 la chiusura del seggio telematico. Il risultato sarà ufficializzato sul sito, e –nelle ore successive- con una conferenza stampa ed un comunicato nel quale verranno resi noti anche i candidati consiglieri regionali a “cinque stelle” in corsa nelle 4 circoscrizioni dell’Abruzzo in cui il 25 maggio si voterà con le preferenze, 8 in Provincia di Chieti, e 7 nelle altre tre.
Chiunque sia il candidato Governatore – sottolineano i dirigenti abruzzesi del Movimento Cinque Stelle – l’aspetto più importante è che non cambierà il programma per l’Abruzzo, il vero aspetto centrale della campagna elettorale, su cui si è registrato l’impegno di tutti i candidati. Attraverso un meccanismo di consultazioni non soltanto telematiche, ma che si è snodato attraverso ben 10 assemblee sul territorio, sono state fissate le priorità che saranno proposte ai cittadini nella campagna elettorale e che diverranno gli impegni di governo della Regione.


{avsplayer videoid=9264}

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Be the first to comment on "video » Movimento 5 Stelle, si vota online per le “Regionalie”. In sei corrono per la nomination da Governatore."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*