L’Accademia Italiana Multidisciplinare per l’Urologia Territoriale (AIMUT) e la Societa’ Italiana di Urologia Territoriale (SIUT) hanno organizzato, oggi e domani, a Montesilvano il XII Annual Meeting, III Memorial Franco Di Silverio.
Presieduto da Giuseppe Di Giovacchino, iniziativa frutto di una partnership tra AIMUT e SIUT in sinergia con AURO, CLU, SIA e SIU, il Meeting mette a confronto esperti di fama internazionale sulle nuove frontiere medico-scientifiche dell’Urologia. Una sfida sempre attuale che passa attraverso un modello assistenziale basato non più sulla singola prestazione bensì sulla presa in carico del paziente. Le varie figure coinvolte, interagendo, potranno scambiarsi esperienze, dubbi e suggerimenti con conseguente arricchimento del bagaglio culturale e scientifico. Verranno, infine, illustrate le linee-guida nella definizione diagnostica del carcinoma prostatico illustrando le nuove tecnologie, le indicazioni ed i risultati terapeutici.
Grande rilevanza verrà, inoltre, data al ruolo dell’informazione specie nella fase preventiva delle patologie e tra i più giovani. Un Meeting che ricorderà la straordinaria figura umana e professionale del Prof. Franco Di Silverio, padre fondatore del Mutac di Picciano nonchè urologo di fama mondiale scomparso due anni fa.
{avsplayer videoid=9986}

Sii il primo a commentare su "video » Montesilvano – Meeting internazionale di Urologia, Memorial Franco Di Silverio"