video » Lorenzin a Rete8. 5 ospedali da chiudere? “Allarmismi da semplici indiscrezioni. Con il rispetto dei LEA la fine del commissariamento”

DAmicoLuciano

LORENZIN“Per uscire dal commissariamento bisogna avere tutte le carte in regola, non solo quelle finanziarie, ma anche il rispetto dei livelli essenziali di assistenza”. Lo ha dichiarato il ministro Lorenzin riferendosi al piano di rientro e alla volonta’ di uscire dal commissariamento da parte della Regione Abruzzo. “Adesso nel nuovo Patto della salute – ha aggiunto – predisporremo anche un nuovo modo di concepire i piani di rientro, nel senso di rendere piu’ facili i commissariamenti ed entrare nelle aziende che non funzionano prima che il danno sia fatto per milioni di euro, cosi’ che poi diventi anche piu’ semplice uscirne”. E negli studi di Rete8 il ministro ha commentato le notizia sulla ventilata chiusura di ulteriori cinque ospedali in Abruzzo. “Si tratta -ha detto la Lorenzin- soltanto di indiscrezioni relative a rapporti Agenas facenti capo al mio predecessore. Noi dobbiamo immaginare quali sono le strutture necessarie per i territori in base alle prestazioni che danno, alla loro qualità ed efficacia”. Rispetto all’Abruzzo, che ha già realizzato il ridimensionamento della rete ospedaliera il ministro ha commentato: “Non farei capo ad allarmismi, occorre più serenità. Questa fase va affrontata con più equilibrio e senza ideologismi”


{avsplayer videoid=8087}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Lorenzin a Rete8. 5 ospedali da chiudere? “Allarmismi da semplici indiscrezioni. Con il rispetto dei LEA la fine del commissariamento”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*