Il Pescara espugna il Francioni di Latina. Al gol di Caprari al 65′ replica Brugman al 90′ con un vero capolavoro. I Biancazzurri conquistano i tre punti al termine di un’ottima prova, convincente sia per qualità che per intensità di gioco. Bene le scelte tattiche del tecnico Cosmi. Il Latina trova invece la terza sconfitta consecutiva. Grazie a questo risultato il Pescara si porta a quota 44 punti in classifica ad una lunghezza dai laziali e dall’Avellino che ha pareggiato 1-1 a Carpi. COSMI vara una mini-rivoluzione per necessità (emergenza in difesa) ma anche per scelta. Più o meno sorprendente, infatti, dipende dai punti di vista, la rinunzia a RAGUSA che, a dire il vero, è in flessione. E così sono diverse le novità: BALZANO, al rientro dopo l’infortunio, BOVO, CAPRARI e MASCARA tutti dal primo minuto. SALVIATO scala in difesa.
PESCARA (3-4-2-1) PELIZZOLI tra i pali, SALVIATO, SCHIAVI e BOCCHETTI in difesa; BALZANO e ROSSI esterni di centrocampo; BOVO e BRUGMAN nel cuore del reparto nevralgico; CAPRARI e MASCARA a ridosso di SFORZINI. All. Serse Cosmi.
LATINA (3-5-2) rientrano BRUNO, ALHASSAN e JONATHAS. IACOBUCCI tra i pali; BROSCO, COTTAFAVA e ESPOSITO in difesa; RISTOVSKI e ALHASSAN sulle fasce; CRIMI, VIVIANI ( rimpianto ex) e BRUNO a centrocampo; PAOLUCCI e JONATHAS in attacco. All. Roberto Breda. Arbitra CERVELLERA di TARANTO.
{avsplayer videoid=9378}
PRIMO TEMPO:
1′ PRONTI VIA. Primo tocco delpallone per il Pescara.Terreno di gioco leggermente allentato per la pioggia caduta nel pomeriggio.
5′ BUONA OCCASIONE PER IL PESCARA. Partono bene i biancazzurri che si rendono subito pericolosi con Bovo che riceve un cross dalla destra ed impegna Iacobucci.
9′ Risponde il Latina con Jonathas che stoppa in area un buon pallone ma manda sul fondo.
12′ PRODIGIOSO INTERVENTO DI Iacobucci su colpo di testa di Sforzini ben servito da Rossi. Pescara vicino al gol.
20′ Squadre ben messe in campo. Errore di Mascara che consente a Paolucci di recuperare la sfera che viene indirizzata verso Crimi, fortunatamente Schiavi devia in angolo.
21′ Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina Jonathas serve un buon pallone in area Schiavi con perfetta scelta di tempo devia in angolo.
30′ Ennesimo intervento in copertura di Schiavi che di testa anticipa Cottafava pronto a girare in rete un pallone insidiosissimo.
31′ SFORZINI CADE IN AREA CHIEDE IL PENALTY.
36′ COSMI VIENE RICHIAMATO DAL DIRETTORE DI GARA CERVELLERA.
40′ L’ex di turno Jonathas servito bene da Ristovski al limite dell’area biancazzurra non riesce a colpire la sfera da buona posizione.
45′ Il direttore di gara decreta 2′ di recupero.
46′ AMMONITO SCHIAVI PER UN’ENTRATA FALLOSA IN SCIVOLATA.
47′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. LATINA PESCARA 0-0.
SECONDO TEMPO:
46′ RIPRENDE LA PARTITA. CAMBIO NEL PESCARA, Sforzini resta negli spogliatoi al suo posto Cosmi schioera in campo Pippo Maniero.
51′ SECONDA AMMONIZIONE NEL PESCARA. Cartellino giallo per Bovo, diffidato, salterà la prossima gara.
54′ INFORTUNATO SCHIAVI COSTRETTO A LASCIARE IL TERRENO DI GIOCO IN BARELLA. Al suo posto con la maglia numero 23 Cosic.
55′ Latina pericoloso con Ristovski su calcio di punizione. La palla colpisce l’esterno della rete e da l’illusione del gol.
59′ BUONA OCCASIONE PER IL PESCARA. Caprari mette al centro un buon pallone Schiavi arriva con un attimo di ritardo.
60′ BRIVIDO IN AREA OSPITE. Pelizzoli esce male ed Alhassan conclude fuori bersaglio.
64′ AMMONITO CRIMI DEL LATINA.
65′ GOL DEL PESCARA. GIANLUCA CAPRARI SBLOCCA IL RISULTATO. LATINA-PESCARA 0-1. Cross perfetto di Rossi dalla destra per Gianluca Caprari che in area colpisce al volo di sinistro con la palla che si insacca nell’angolo destro del portiere del Latina.
67′ Poderoso tiro di Salviato che da circa 30 metri spedisce di poco alto sopra la traversa
69′ SOSTITUZIONE NEL LATINA. Entra con la maglia numero 31 Ghezzal al posto di Ristovski.
73′ ANCORA UN CARTELLINO GIALLO AI DANNI DEL PESCARA. Ammonito Rossi per un fallo su Jonathas.
76′ ESPULSO CRIMI DEL LATINA. Il numero 8 cade in area per l’arbitro è simulazione e lo ammonisce. Secondo giallo e l’espulsione.
79′ NETTA OCCASIONE DA GOL PER IL LATINA CON JONATHAS. Il numero 33 colpisce al volo una palla vagante in area la palla si perde di poco al lato.
82′ MIRACOLO DI IVAN PELIZZOLI SU COLPO DI TESTA DI BROSCO LASCIATO COLPEVOLMENTE SOLO IN AREA. Il Latina a caccia del pareggio.
84′ AMMONITO ESPOSITO PER UN FALLO SU RAGUSA. Il numero 27 del Latina diffidato salterà la prossima gara.
86′ CAMBIO NEL LATINA. Cisotti in campo al posto di Paolucci.
90” RADDOPPIO DEL PESCARA CON BRUGMAN. Capolavoro offensivo di Brugman che supera tre avversari e trafigge l’incolpevole Iacobucci.
90′ CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
97′ TRIPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO CERVELLERA. LATINA PESCARA 0-2 Caprari al 20 s.t. capolavoro di Brugman al 90′.
Be the first to comment on "video » Latina-Pescara: 0-2 Biancazzurri espugnano il Francioni"