Archiviato con successo il derby contro il Lanciano, la squadra di Pasquale Marino si è rimessa al lavoro senza un attimo di respiro, in vista dell’anticipo di venerdì prossimo contro il Padova. Scarico per coloro che sono scesi in campo al Biondi contro la Virtus, mentre per tutti gli altri, partitelle a campo ridotto. Segnali positivi si registrano tra gli infortunati. Hanno ripreso a correre Viviani, Rizzo e Vukusic il quale ha effettuato l’ecografia che ne ha confermato la guarigione, mentre Nielsen continua il differenziato, infine terapie per Cosic. Oggi nuova seduta di allenamento a San Giovanni Teatino.
{avsplayer videoid=7992}
LE FORMAZIONI
V.LANCIANO: Sepe, De Col, Troest, Aquilanti, Germano, Buchel, Minotti, Casarini, Di Cecco, Plasmati, Gatto. All. Marco Baroni
PESCARA: Belardi, Zauri, Schiavi, Capuano, Zuparic, Brugman, Rossi, Balzano, Politano, Maniero, Ragusa. All. Pasquale Marino.
Arbitro: Cervellara di Taranto.
PRIMO TEMPO
1′ Fischio d’inizio del Sig. Cervellera, il Pescara batte il primo tocco.
3′ PRIMA AMMONIZIONE cartellino giallo nei confronti di Maniero entrato irregolarmente.
5′ Nei primi minuti è il Lanciano ad impostare la manovra anche se il Pescara controlla senza problemi.
10′ PRIMA AMMONIZIONE NEL LANCIANO. Cartellino giallo a Di Cecco per proteste. Il difensore rossonero, già diffidato, salterà la sfida contro lo Spezia.
11′ PESCARA IN GOL 0-1 MANIERO SU CALCIO DI RIGORE. Fallo in area di Minotti su Ragusa per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il penalty. Pippo Maniero porta in vantaggio i biancazzurri. Calcio di rigore battuto in maniera impeccabile che spiazza sepe. Per Maniero è il decimo gol stagionale.
14′ SECONDA AMMONIZIONE NEL PESCARA. Cartellino giallo per Rossi per un tocco di mano.
15′ Calcio di punizione dal limite dell’area per il Lanciano con Plasmati che calcia a giro sopra la barriera biancazzurra ma la palla si perde sul fondo.
18′ Calcio di punizione per il Pescara con Ragusa, la sfera si spegne seulla barriera.
21′ Balzano lanciato in area viene fermato dall’ottima uscita del portiere Sepe.
22′ OCCASIONE DA GOL PER IL PESCARA. Ragusa benm piazzato in area al momento di girarsi e colpire in rete viene fermato dall’intervento provvidenziale del difensore Germano.
30′ BUON MOMENTO PER IL LANCIANO. Su calcio di punizione Casarini mette in mezzo all’area un pallone teso che Belardi respinge con i pugni. Sul successivo calcio d’angolo Buchel impegna la difesa biancazzurra, Zauri spazza via dalla propria area.
32′ Passeggia nervosamente l’allenatore del Lanciano Marco Baroni, mentre appare desisamente più tranquillo il tecnico biancazzurro Pasquale Marino confortato dal momentaneo vantaggio della sua squadra.
34′ Preme la squadra di casa per cercare di conquistare la parità.
36′ Contropiede del Pescara con Capuano, ma la manovra si spegne sul fondo. E’ una fase in cui si registrano diversi errori da èarte di entrambe le squadre.
40′ ESPULSO IL TEAM MANAGER DEL LANCIANO CICCI DIOMEDE
41′ Brutto fallo di Minotti su Brugman ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il cartellino giallo.
45′ ue minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
47′ FINE PRIMO TEMPO V.LANCIANO PESCARA 0-1
SECONDO TEMPO
46′ SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO. PRIMA SOSTITUZIONE. Nel Lanciano il Tecnico Baroni inserisce Piccolo per Minotti per dare più peso alla manovra offensiva della sua squadra.
Minotti lo ricordiamo ha provocato il fallo su Ragusa e sul successivo calcio di rigore Maniero ha portato in vantaggio i biancazzurri.
48′ Piccolo appena entrato si porta subito in avanti e conquista un calcio dalla bandierina.
49′ Manovra bene il Lanciano a centrocampo che vuol riportasrsi sul risultato di parità.
52′ OCCASIONE DA GOL PER IL PESCARA CON SCHIAVI
56′ AMMONIZIONE NEL LANCIANO. Cartellino giallo a Casarini per una brutta entrata peraltro fuori tempo ai danni di Ragusa.
60′ SECONDA SOSTITUZIONE NEL LANCIANO. Entra manuel Turchi, autore della rete del pareggio contro il Palermo nei secondi finali, al posto di Gatto.
65′ GRANDE INTERVENTO DI BELARDI. Emanuele Belardi interviene su Piccolo lanciato a rete e sventa la chiara occasione da gol per la squadra di casa. Decisivo l’intervento dell’estremo difensore biancazzurro.
67′ GIOCO FERMO. Zuparic colpito alla nuca da Troest rimane a terra, necessario l’intervento dei sanitari.
73′ (5-3) il contro degli angoli sul calcio dalla bandierina il solito Turchi colpisce di testa e mette in area un pallone velenoso annientato dalla retroguardia biancazzurra.
75′ Buon momento dei rossoneri ma il Pescara riesce a controllare senza grandi difficoltà
77′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Primo cambio peril tecnico Marino, entra Mascara con la maglia numero 46 al posto di un ottimo Maniero peraltro ammonito.
78′ AMMONITO BUCHEL per un fallo tattico sul neo entrato Mascara.
80′ TERZA ED ULTIMA SOSTITUZIONE NEL LANCIANO. Il tecnico Baroni si gioca il tutto per tutto mettendo in campo il terzo attaccante, entraFalcinelli al posto di Germano.
83′ AMMONIZIONE NEL PESCARA. cartellino gialloai danni di Capuano che atterra a centrocampo Plasmati impedendo il contropiede ai rossoneri.
88′ IL LANCIANO TUTTO IN AVANTI
90′ Sei i minuti di recupero decretati dal direttore di gara
91′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA Entra Cutolo al posto di Politano
91′ ESPULSO IL TECNICO DEL PESCARA PER PROTESTE. Marino che stava dando delle indicazioni ai suoi viene espulso, probabilmente per un malinteso dall’arbitro Cervellara.
92′ BUONA OCCASIONE PER IL PESCARA, Cutolo in contropiede ha la palla del raddoppio per chiudere l’incontro viene interdetto al momento del tiro da Troest. Il Pescara ha più spazio nelle retrovie con un Lanciano sbilanciato in avanti alla ricerca del pari.
94′ Ottima partita di Brugman che prima colpisce da 25′ ed il portiere frentano blocca e poi sugli sviluppi delrilancio conquista un calcio di punizione.
96′ AMMONITO NEL LANCIANO PICCOLO
99′ RISULTATO FINALE – V.LANCIANO PESCARA 0-1. Triplice fischio finale del direttore di gara il Pescara conquista l’ottavo risultato utile consevutivo. La seconda vittoria in trasferta dopo il successo contro il Siena. Il Pescara conquista il derby d’Abruzzo.
Sii il primo a commentare su "video » Archiviato il derby Pescara già al lavoro"