video » L’Aquila. sgominata gang di rapinatori romeni

i cavalli delle giostre

grasso maurilioL’operazione “Arsenio Lupin” della Polizia contro i furti e le rapine in alcuni bar, distributori di carburante, farmacie e in altri locali del capoluogo abruzzese, ha consentito alle forze dell’ordine di sgominare una banda di tre rumeni presenti nel territorio aquilano.
Dalle prime ore di questa mattina i poliziotti hanno eseguito due delle tre ordinanze di custodia cautelare in carcere disposte dal giudice Marco Billi su richiesta del pubblico ministero Simonetta Ciccarelli.
Uno dei tre rumeni è per ora sfuggito all’arresto, ed è attivamente ricercato. Secondo gli inquirenti si sarebbe rifugiato all’estero, con ogni probabilità in Norvegia.
I tre, dall’aprile al novembre dello scorso anno, avrebbero compiuto 16 furti e una rapina per un bottino di oltre 40mila euro. Le indagini della Polizia dell’Aquila, coordinate dal dirigente Maurilio Grasso (nella foto), sono scattate proprio un anno fa, nell’ambito dell’attività rivolta al contrasto dei furti verso gli esercizi commerciali. Agevolati da supporti tecnici tra cui l’installazione di sistemi di localizzazione Gps e di intercettazioni ambientali posti sulle autovetture degli indagati, gli accertamenti dei poliziotti hanno portato all’individuazione del gruppo criminale.
Ai tre sono stati contestati anche i reati di ricettazione di tagliandi di gioco gratta e vinci e rapina all’interno di un locale del centro dell’Aquila ai danni di una ragazza alla quale hanno sottratto usando violenza un telefono cellulare.


{avsplayer videoid=9706}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila. sgominata gang di rapinatori romeni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*