Lotta all’abusivismo, accelerazione dei lavori nella zona di Piazza d’Armi per favorire l’accesso al mercato cittadino, diminuzione della Tosap, il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche.
Sono stati questi i temi al centro dell’incontro sul commercio tra la CNA ed il Sindaco Massimo Cialente.
Temi sui quali – ha spiegato il responsabile commercio della CNA Filippo Ciancone – il primo cittadino ha accolto le richieste dell’associazione di categoria.
Accolta anche la richiesta di estendere, a partire dalla fine di marzo, l’orario di vendita per gli ambulanti nei giorni di venerdì e sabato anche di pomeriggio con l’esenzione del pagamento della Tosap nell’orario pomeridiano.
Il Sindaco si è detto anche favorevole ad un mercato domenicale in Piazza Duomo con l’esenzione totale della tassa per gli operatori.
La Cna – ha sottolineato Ciancone – ha posto la questione della diminuzione delle tasse comunali e di parte della Tares anche per tutte le categorie produttive che operano nel territorio.
Il Sindaco – ha concluso Ciancone – ha preso l’impegno con l’associazione di categoria per un incontro, che si terrà nei prossimi giorni, per studiare la possibilità di un accordo con i proprietari di immobili commerciali per la diminuzione degli affitti collegata alla riduzione della tassazione, per venire incontro alla crisi che sta attraversando le imprese.
Per il Comitato operatori di Piazza d’Armi, che ha sollecitato l’incontro, tenuto – viene sottolineato – grazie all’intervento del direttore della CNA Agostino Del Re, a cui hanno partecipato numerosi commercianti, l’amministrazione comunale si è mostrata ben disposta a individuare soluzioni funzionali sia per il Comune che per gli ambulanti.
{avsplayer videoid=9069}
Be the first to comment on "video » L’Aquila, le rivendicazioni degli ambulanti"