C’è attesa per il Consiglio comunale di giovedì nel corso del quale il Sindaco Massimo Cialente terrà il suo intervento legato alle vicende che lo hanno portato a rassegnare e poi ritirare le dimissioni dalla carica di primo cittadino dopo lo scandalo giudiziario su presunte tangenti nella ricostruzione post sisma che ha portato alle dimissioni del Vice Sindaco indagato Roberto Riga.
I consiglieri di opposizione di Appello per L’Aquila e L’Aquila che Vogliamo, Di Cesare e Vittorini, chiedono di favorire in quell’occasione la presenza dei cittadini posticipando al pomeriggio le comunicazioni del Sindaco previste nella mattinata.
“Giovedì avremo finalmente l’occasione, nella sede istituzionalmente deputata, di un confronto sugli accadimenti dell’ultimo mese. Per questo riteniamo che le comunicazioni del Sindaco Massimo Cialente e il successivo dibattito possano svolgersi nel pomeriggio, a partire dalle 16, sottolineano i due consiglieri – per dare modo alla cittadinanza di assistervi più agevolmente rispetto alla calendarizzazione prevista la mattina, che cadrebbe in pieno orario lavorativo.
Siamo fiduciosi – aggiungono – sull’accoglimento della nostra richiesta da parte del Presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti. Un modo per dare la possibilità a più persone di partecipare ai lavori del Consiglio”.
“Ovviamente mi posso solo impegnare a mettere ai voti una proposta di inversione dell’ordine del giorno che non posso modificare di mia iniziativa, il Consiglio deciderà”, ha risposto su Facebook il Presidente dell’Assemblea Benedetti che ha aggiunto: “Vittorini si è autosospeso dicendosi non disposto a discutere nessun argomento prima della discussione in Consiglio della nota questione delle dimissioni! Giovedì cambierà nuovamente idea discutendo prima gli argomenti ordinari e poi nel pomeriggio delle dimissioni o uscirà dall’aula?”
{avsplayer videoid=8643}
Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila, le opposizioni attendono al varco Cialente"