Una verifica della situazione delle scuole dell’Aquila e l’avvio di un tavolo di lavoro per garantire che la ricostruzione di tutti gli edifici scolastici colpiti dal sisma avvenga prima possibile.
Con questo obiettivo il responsabile nazionale scuola del Pd Davide Faraone ha visitato, questa mattina, alcuni istituti del capoluogo abruzzese.
Insieme all’assessore comunale alle opere pubbliche Alfredo Moroni, il dirigente nazionale del Partito Democratico ha iniziato il suo tour dalla scuola media Dante Alighieri per visitare poi gli altri istituti ospitati negli edifici temporanei.
L’assessore Moroni, in relazione alle recenti polemiche con la provincia sulla ricostruzione delle scuole ha sottolineato: “non abbiamo bisogno di polemiche strumentali ma di restituire al più presto alla città gli edifici scolastici, perché la permanenza nei MUSP continuerà a creare disagi all’attività didattica e ci saranno problemi anche in ordine alla manutenzione stessa dei Moduli ad uso scolastico provvisori”.
{avsplayer videoid=9605}

Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila, la ricostruzione delle scuole “priorità nazionale”"