La Polizia del capoluogo ha restituito ufficialmente alla Curia la reliquia con il sangue di Papa Giovanni Paolo II a seguito dell’attentato subito dal pontefice in Piazza San pietro il 13 maggio del 1981. L’oggetto sacro era stato trafugato dal Santuario di San Pietro della Ienca, dove era custodito, nella notte tra il 25 ed il 26 gennaio scorsi.
I frammenti della reliquia, erano stati ritrovati dagli agenti pochi giorni dopo il furto compiuto da tre giovani che credevano che l’oggetto sacro avesse un importante valore economico e che se ne erano poi disfatti.
La riconsegna alla Curia, nella persona del vescovo ausiliare Giovanni D’Ercole, è stata fatta dal Vice Questore Maurilio Grasso alla presenza del Presidente dell’Associazione San Pietro della Ienca Pasquale Corriere.
“Chiederemo che la reliquia sia riportata nella Chiesa dov’era custodita o nel museo che vorremmo dedicare a Giovanni Paolo II”, ha spiegato Corriere.
Intanto è già in programma, per il prossimo 27 aprile, giorno della canonizzazione del Pontefice, la cerimonia per la consegna, al piccolo Santuario ai piedi del Gran Sasso, della seconda reliquia di Papa Wojtyla donata dal Vaticano.
Sempre in Questura, questa mattina il dottor Grasso ha comunicato, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, che la Polizia ha effettuato altri due arresti in città.
{avsplayer videoid=9336}
Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila: la Polizia restituisce la reliquia di Wojtyla. Alla Ienca ne verrà esposta una seconda"