Due persone di nazionalità bulgara, una donna di 50 anni e un giovane di 27, sono stati arrestati dalla squadra mobile della questura dell’Aquila con l’accusa di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi nei confronti di un uomo di 81 anni, che vive da qualche giorno all’interno di un camion, in Via Rocco Carabba.
L’aggressione sarebbe seguita alla richiesta di denaro da parte della donna bulgara, con precedenti ed un foglio di via.
“Entrambi gli arrestati hanno un curriculum criminale molto ricco – ha spiegato il commissario capo Enrico Rendesi – ed erano stati denunciati diverse volte dalla Polizia del capoluogo nell’ambito dell’attività di controllo del territorio”.
“Questi soggetti erano accampati in un campo sportivo vicino a piazza d’Armi dove avevano realizzato una struttura in legno abusiva – ha aggiunto il Capo della squadra volante. Un embrione di campo nomadi – ha specificato il Commissario -che è stato prontamente sgomberato con la collaborazione della polizia municipale del capoluogo”.
{avsplayer videoid=10128}
Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila: la piccola “tendopoli” del crimine"