Inizia oggi una fase nuova per i lavoratori di HR Service, la società del gruppo Telecom Italia che dopo il terremoto ha rilevato i 48 dipendenti della ex Scuola Superiore Reiss Romoli dell’Aquila.
I lavoratori hanno infatti iniziato l’attività nei nuovi uffici di Via Strinella, sede legale e operativa della società che offre servizi al personale del Gruppo delle telecomunicazioni.
A seguito del sisma del 2009 i dipendenti furono costretti per un anno e mezzo a fare i pendolari su Roma per poi essere ospitati all’interno della Scuola della Guardia di Finanza a Coppito.
Oggi, dopo oltre cinque anni dal terremoto, i lavoratori sono tornati nella zona centrale del capoluogo.
Soddisfazione è stata espressa dalle rappresentanze sindacali di CGIL Cisl e Uil: “Auspichiamo la possibilità di riprendere un ruolo attivo e concreto nella ricostruzione del tessuto economico e professionale della regione in sinergia con le altre realtà presenti sul territorio, a partire dall’Università e Gran Sasso Institute. Crediamo nell’importanza di fare network a livello locale, nazionale e internazionale per riconquistare l’identità dell’Aquila come polo di eccellenza nelle nuove tecnologie e l’Alta Formazione”, hanno sottolineato.
“Vogliamo in occasione di questa data importante richiamare l’attenzione delle Istituzioni tutte e invitare anche la nostra azienda a credere in questo progetto di recupero e valorizzazione della tradizione, della storia e dell’esperienza che affonda le radici nella ex Reiss Romoli”.
L’auspicio, concludono i sindacati, è quello di veder rinascere un polo didattico di eccellenza anche a L’Aquila, città nella quale tanti colleghi Telecom Italia hanno costruito le proprie competenze tecniche e manageriali e sviluppato relazioni per operare con efficacia e velocità.
{avsplayer videoid=10112 }
Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila, i dipendenti Telecom tornano in centro"