video » Estate – In Abruzzo 5 spiagge a “misura di bambino”

Bambini spiaggeE’ sicuramente una iniziativa simpatica che va considerata e applaudita: quella che vede impegnati i pediatri nell’assegnazione su scala nazionale delle Bandiere Verdi per le spiagge a misura di bambino. Da Lignano Sabbiadoro in Friuli a Forte dei Marmi in Toscana, dalla laziale San Felice Circeo fino a Punta Tegge e Spalmatore alla Maddalena in Sardegna sono 83 le località marine che potranno far sventolare questo simpatico vessillo. E cinque sono abruzzesi: Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Montesilvano e Vasto.
In base alle indicazioni di 147 pediatri la ricerca ha assegnato le Bandiere Verdi alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con prole al seguito, dai neonati fino ai 18 anni.
Acqua pulita e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, giochi per bambini ma anche presenza di bagnini per la sicurezza, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport: i requisiti principali di questa ricerca che complessivamente ha coinvolto quasi mille pediatri di tutta Italia, impegnati a riempire semplici questionari pensati per arrivare ad individuare i lidi con una sorta di “idoneità ambientale per famiglie e bambini”.


{avsplayer videoid=10258}

Sii il primo a commentare su "video » Estate – In Abruzzo 5 spiagge a “misura di bambino”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*