“Non ho ancora deciso nulla perché si tratta di una decisione complicata”.
La senatrice Stefania Pezzopane non ha ancora preso decisioni in merito ad una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione e prima ancora alle primarie della coalizione di centro sinistra.
Le voci sulla decisione della senatrice abruzzese di non correre alle primarie sono state per ora smentite dalla Pezzopane. “Alla Camera non abbiamo un parlamentare aquilano – ha sottolineato la Senatrice – e nel caso di sue dimissioni da Palazzo Madama la città potrebbe non avere un rappresentante neanche al Senato. Per questo, prima di assumere decisioni, la Pezzopane nei prossimi giorni avrà una serie di incontri con la segreteria nazionale del Partito Democratico, con il segretario regionale e con i gruppi che si stanno costituendo per sostenere la sua candidatura. In ogni caso il termine ultimo per la raccolta delle firme necessarie per presentare la candidatura è il 17 febbraio. E da qui a qualche giorno la decisione della Senatrice sarà ufficializzata.
Le primarie per la scelta del candidato governatore della coalizione di centro sinistra si terranno quasi certamente il prossimo 9 marzo e finora è certa la partecipazione dell’ex Sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso. In quella stessa giornata in Provincia dell’Aquila si terranno anche le primarie del Pd per la scelta dei candidati alla carica di consigliere regionale.
{avsplayer videoid=8664}

Sii il primo a commentare su "video » Elezioni – Pezzopane, “Primarie? Ci sto pensando”"