Dopo oltre cinque anni dal sisma del 2009 il Cresa, il Centro regionali di studi e di ricerche economico sociali istituito dalle Camere di commercio abruzzesi, torna nel centro storico dell’Aquila, nella nuova sede di Corso Vittorio Emanuele, nello stabile che si affaccia sul cuore della città storica.
“Abbiamo voluto dare un segnale forte tornando nel centro storico del capoluogo” hanno sottolineato il Presidente Santilli ed il Direttore Prosperococco, nel corso della cerimonia d’inaugurazione alla presenza del Sindaco Cialente e degli altri rappresentanti delle istituzioni.
Da questa sede, è stato sottolineato, si vede la nostra città che gradualmente si ricostruisce.
“Da qui immagino come tornerà il centro storico, completamente pedonalizzato”, ha sottolineato il Sindaco Cialente.
“Fra tre anni l’asse centrale sarà ricostruito, in questa fase si sta strutturando positivamente il tema delle anticipazioni bancarie dei fondi per la ricostruzione.
Qui dovranno tornare le attività commerciali, gli uffici, gli artigiani, e le abitazioni, ha aggiunto il primo cittadino”.
Proprio in relazione alle attività economiche sono necessari affitti calmierati e “una battaglia per ottenere un credito d’imposta a favore delle attività”. Su questo, ha concluso il Sindaco, stiamo lavorando con il Governo.
{avsplayer videoid=10038}

Be the first to comment on "video » Economia – il Cresa torna in centro"