Lo sport da sempre offre storie di grandi atleti, straordinari campioni, che con le loro gesta, i risultati hanno saputo regalarci intense emozioni, momenti unici ed indimenticabili. Salire sul gradino più alto del podio, lasciare un segno indelebile nella storia dello sport con i successi, con i record, credo rappresentino l’emozione più grande per un campione. Lo Sport insegna che per la vittoria non basta soltanto il talento, ci vuole il lavoro ed il sacrificio quotidiano. Nello Sport come nella vita, così affermava il grande velocista, campione olimpico Pietro Mennea prima della sua scomparsa. Dietro i successi però non bisogna mai dimenticare che ci sono ore di allenamento, sacrificio e grandi rinunce, ed a volte anche profonde delusioni.
Sicuramente momenti difficili, dolorosi che lasciano però gli insegnamenti più profondi. Le storie di campionesse come Fabrizia D’Ottavio, olimpica di ginnastica ritmica, o di Alessia D’Addario, campionessa italiana di pugilato femminile, ci ricordano quanto lo sport possa regalare ad ognuno di noi e quanto queste grandi campionesse hanno donato e continuano a dare allo sport.
“Nello Sport come nella Vita” e’ stato il tema del convegno svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Pianella. L’importante appuntamento organizzato dall’assessorato comunale allo sport ha visto la partecipazione di grandi ospiti del mondo sportivo. La campionessa olimpica di ginnastica ritmica Fabrizia D’Ottavio, la Campionessa italiana di pugilato femminile, Alessia D’Addario l’ex campione della palla ovale Marco Molinari e l’ex capitana della squadra femminile dell’ Aquila rugby, Stefania Mannucci. Per la Pescara Caclio e’ intervenuto lo storico segretario Antonio Falcone.
Dopo i saluti del sindaco del Comune di Pianella, l’avvocato, Sandro Marinelli, e’ stato rivolto dalla folta platea un lungo applauso per ricordare il pilone dellAquila Rugby, Lorenzo Sebastiani, promessa azzurra di appena 20 anni deceduta in seguito al sisma di 5 Anni fa. Ad introdurrò il convegno l’assessore allo Sport, Davide Berardinucci. Le relazioni conclusive sono state affidate all’ass. Regionale allo sport, Carlo Masci e dal Prof. Piero Sandulli, Docente diGiustizia Sportiva presso l’Universita di Teramo ed ex Presidente della Corte Federale Sportiva. E’ stato proprio il Prof. Sandulli ha formulare la sentenza di calciopoli che colpi importanti club di serie A come Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio, Reggina ed Arezzo..
{avsplayer videoid=9693}
Sii il primo a commentare su "video » D’Ottavio D’Addario campionesse di Sport"