video » Città Sant’Angelo- “EduchiAMOci alla legalità”

Noemi.1

EduchiAMOci-a-Citta-SantAngelo-362x300Si chiama “EduchiAMOci alla legalità” ed è l’evento inaugurale della campagna di comunicazione sociale che l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Città Sant’Angelo sta avviando sul territorio con l’obiettivo di educare al rispetto della legalità e sensibilizzare, specie i più piccoli, contro ogni forma di bullismo.
L’ambizioso progetto, finanziato attraverso fondi Par Fas, ha coinvolto come partners operativi anche l’associazione culturale “Ad Hoc”, la cooperativa sociale “New Aid” e la società “Territorio Sociale”. In particolare, l’associazione “Ad hoc” ha dato vita a numerosi laboratori teatrali, con gli studenti del liceo delle Scienze umane, culminati in uno spettacolo dal titolo “1, 2, 3 stella” tenutosi lo scorso 30 aprile.
Questa mattina, quindi, presso il Teatro comunale della cittadina angolana, con la partecipazione di operatori e personalità del settore, si è svolta la giornata-evento: preziosa occasione per tracciare, tutti insieme, un primo bilancio del percorso di educazione al rispetto dell’altro, dell’ambiente e del proprio futuro da adulti.
Tra gli interventi quello di Leonardo Agueci, procuratore vicario aggiunto presso la Procura della Repubblica di Palermo, e Cristina Tedeschini, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Pescara. Interessanti davvero gli spunti venuti fuori dalle riflessioni conclusive affidate alle scolaresche del comprensorio protagoniste del progetto. Convinta che inziative di questo genere abbiano una valenza pedagogica straordinaria Marisa Colletti Bottarel coordinatrice dell’Osservatorio regionale permanente per la lotta al bullismo.


{avsplayer videoid=9952}

Sii il primo a commentare su "video » Città Sant’Angelo- “EduchiAMOci alla legalità”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*