video » Chieti-Teramo 1-2 – Scipioni e Di Paolantonio per il Teramo; Rossi per il Chieti

crolloviadannunzio

chieti teramo derbyIl derby d’Abruzzo va al Teramo. Come all’andata. Cambia solo il risultato: a piano D’Accio fu 2-0, all’Angelini 2-1. I tre punti consentono al Teramo di blindare la Lega pro unica (i biancorossi hanno riacciuffato al primo posto a quota 47 la Casertana che ha inaspettatamente perso in casa con la Vigo Lamezia), a dimostrazione che il campionato è ancora tutto da scrivere soprattutto per guadagnare le ultime posizioni che valgono la C unica. Il Chieti esce un pò idimensionato non tanto per la sconfitta in se quanto per il mondo con cui ha affrontato il primo tempo, anche se di fronte ha trovato un Teramo completamente diverso rispetto alle ultime trasferte. Discorso diverso nella ripresa in cui ripresa i neroverdi oltre a dimezzare lo svantaggio hanno provato ad acciuffare il pareggio con generosità. E così è arrivato il primo stop della gestione De Patre (in tribuna per squalifica, in panca il vice dell’Oglio); in classifica i neroverdi perdono una posizione (ora sono al sesto posto), ma a preoccupare è la bagarre che si è creata dopo i risultati della giornata. Il derby, comunque, è stato bello e appassionante. Peccato per il post gara con tecnico e giocatori del Teramo in silenzio stampa. L’unico a parlare con i giornalisti è il DS Marcello Di Giuseppe, il quale ha detto che le motiviazioni della decisione si conosceranno domani.


{avsplayer videoid=8929}

PRIMO TEMPO

4′ Ammonito Borgese del Chieti
6′ Giallo anche per il biancorosso Caidi.
7′ Sugli sviluppi della punizione Berardino fa venire i brividi a Serraiocco.
8′ Mischia sotto porta neroverdi, c’è stato un tiro cross di Di Paolantonio, il portiere Gallinetta sbroglia una situazione difficile.
9′ Ammonito anche Berardino.
11′ Di Paolantonio lanciato a rete, Gallinetta esce e devia in angolo il tentativo di pallonetto. Sugli sviluppi del corner altro brivido per la retroguardia neroverde, che riesce a liberare con qualche affanno.
Teramo in vantaggio al 14′ con Scipioni che ha sfruttato punizione di Dimas.
25′ Conclusione dalla media distanza di Cinque. L’estremo Serraiococo, scivola e deve rimediare con un tuffo in extremis.
34′ Tiro di Della Penna che non va molto distante dalla porta di Serraiocco.
36′ Ancora della penna, questa volta il tiro è nello specchio della porta, Serraiocco deve distendersi per deviare in angolo.
38′ Ammonito Lulli.
42′ Raddoppio del Teramo con un gran tiro a giro di Di Paolantonio, 4° rete stagionale per lui.

SECONDO TEMPO

5′ Chieti in gol con Rossi che ha sfruttato un gran passaggio di Guidone. Tiro che ha fatto secco Serraiocco.
9′ Nel Chieti entra Piccinni per Borgese.
16′ In piena area Cinque non è riuscito a colpire bene.
17′ Guidone di testa di poco a lato.
20′ Nel Teramo entra Bucchi per Casolla.
22′ Nel Chieti entra Malcore (esordio per il giocatore) al posto di Berardino.
Il nuovo entrato va a giocare vicino a Guidone.
27′ Ultimo cambio Chieti. Entra Verna per Cinque. Entra anche Cenciarelli per Dimas.
35′ Ammonito Della Penna.
41′ Ultimo cambio nel Teramo. Dentro Patierno per Lulli.

FINE GARA

FORMAZIONI

CHIETI (4-4-2). Gallinetta; De Giorgi, Terrenzio, Dascoli, Turi; Rossi, Borgese, Della penna, Berardino; Guidone, Cinque.
Allenatore: Dell’Oglio.
TERAMO (4-4-2). Serraiocco; Scipioni, Caidi, Speranza, Gregorio; Lulli, Arcuri Fiore, Di Paolantonio; Casolla, Dimas. Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Sii il primo a commentare su "video » Chieti-Teramo 1-2 – Scipioni e Di Paolantonio per il Teramo; Rossi per il Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*