Grande festa al Palatricalle di Chieti nel Galà conclusivo della II Edizione del Concorso Scolastico “Insieme per la Vita: il valore della Solidarietà” indetto dalla Onlus “Il Tratturo: una Strada per la Vita”, Onlus diretta dal Presidente Mario Di Nisio, e che supporta le attività del Reparto di Radioterapia Oncologica di Chieti.
Protagonisti più di 1.000 alunni dalle Scuole dell’Infanzia alle Scuole Superiori provenienti da Chieti e da tutta la sua provincia che hanno”gareggiato” sul tema della Solidarietà. Il Concorso ha portato gli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado a confrontarsi in modo creativo con la realtà che i pazienti malati, soprattutto oncologici, di ogni età, si trovano ad affrontare, attraverso Disegni, Poesie e Lettere e Canzoni. Tantissimo il materiale inviato a testimonianza dell’elevato livello di sensibilizzazione raggiunto e la Giuria ha dovuto lavorare sodo per selezionare i vincitori.
Ma tutte le Scuole coinvolte dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Ambito Territoriale di Chieti coordinato dal Dr. Sandro Liberatore, sono moralmente vincitori tanto che nella kermesse sono stati distribuiti moltissimi premi unitamente a gadgets e sorprese.
Ad animare la festa i conduttori ed ospiti: Veronica Maya volto noto RAI conduttrice di tanti Zecchini d’oro e attualmente coinvolta nella trasmissione Verdetto Finale e Federico Perrotta abruzzese purosangue ma ormai lanciatissimo nel mondo dello spettacolo nazionale, e per la musica Piero Mazzocchetti e Riccardo Polidoro testimonial della Onlus. Ha aperto la manifestazione l’Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte. il ricavato dei tagliandi è stato interamente devoluto ai progetti dell’Associazione “Il Tratturo: una Strada per la Vita” Onlus.
{avsplayer videoid=9326}
Sii il primo a commentare su "video » Chieti – Scuole, galà della solidarietà"