video » Chieti – Sabato la notte di Maltattack

locaSi chiama Maltattack, è in programma sabato 10 maggio dalle 19 alle 2 di notte ed è un’iniziativa dei Giovani delle Acli promossa dal Comune di Chieti nell’ambito del cartellone del “Maggio Teatino”.
” L’ambizione dell’evento è quella di creare un dialogo intergenerazionale rivitalizzando il centro storico – ci ha spiegato il promotore Ferdinando D’Alessio – attraverso l’aggregazione di giovani in piazza Malta”.
L’evento, dopo le 2 edizioni dell’anno scorso che hanno visto circa 3.000 partecipanti in entrambe le date, sta avendo anche un gran successo mediatico attraverso la pagina facebook “Maltattack”, sulla cui bacheca l’associazione GA ha lanciato una caccia al tesoro per trovare delle cassette della frutta, simbolo dell’evento, nascoste in giro per la città di Chieti.
Quanto al programma dellla serata: si parte con un aperitivo “street” dove gli spazi saranno allestiti in stile underground attraverso materiale di riciclo e sedute fatte con pallet. Le evoluzioni degli skaters, le acrobazie dei breakers, le performance dei writers, e i numerosi laboratori d’arte e del riciclo animeanno, poi, la lunga notte teatina. Ancora una volta, infine, il palco di Maltattack sarà calcato da giovani musicisti del territorio.
“Maltattack – conclude D’Alessio – non è solo un evento ma soprattutto un progetto sociale dove tutti i ragazzi dell’associazione GA si impegnano per ridare vitalità alla città.L’idea è quella di generare non un divertimento scontato ma un divertimento partecipato”.


{avsplayer videoid=9966}

Sii il primo a commentare su "video » Chieti – Sabato la notte di Maltattack"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*