È stato presentato questa mattina, alla presenza del Sindaco di Chieti,il Gruppo Consiliare del Nuovo Centro Destra in Provincia di Chieti.
Carla Di Biase e Nicola D’Alterio sono stati i primi Consiglieri Provinciali ad aderire mentre si attende, entro il fine settimana, il passaggio e la formalizzazione di altri componenti provinciali sui cui nomi circolano molte voci ma poche conferme.
«Non stiamo facendo trattative, né campagne acquisti – ha dichiarato il Sindaco Di Primio nel corso della Conferenza Stampa – i nuovi componenti del Gruppo del NCD sono amici con i quali intendiamo costruire un nuovo partito e con i quali condividiamo il modo di fare politica. La ferma intenzione è di immaginare di poter costruire e poter rappresentare una nuova offerta politica, un nuovo futuro per l’Italia, partendo dagli Enti Locali e con persone che hanno lavorato e conoscono profondamente le problematiche legate al funzionamento di tali Enti, che sono quelli più vicini alla gente.
Si raccontano in conferenza stampa come ” un gruppo di amici con la chiara intenzione di costruire una classe politica che parta dal basso, che sia vicina alla gente e che sia nuova linfa per il centro destra”.
Quanto alle elezioni regionali , primo terreno di prova per la neonata ex Pdl, l’appoggio va al presidente uscente Chiodi del quale si dichiarano da subito alleati.
«La scelta di aderire a NCD l’avevo già compiuta a livello comunale – ha dichiarato Carla Di Biase – ed è una scelta di coerenza per quanto riguarda la mia posizione personale. Ciò che mi auguro è che si crei un partito che parta dalla gente e che avvicini un po’ di giovani alla politica.»
«Ho aderito ad NCD quando Alfano ha deciso di non far cadere il Governo – ha dichiarato Nicola D’Alterio -. Ero stufo di un partito, il Pdl, che ha concesso cariche per unzione dall’alto. Con il NCD abbiamo voglia di impegnarci nella società e vogliamo farlo in gruppo.».
{avsplayer videoid=8257}

Sii il primo a commentare su "video » Chieti: NCD nasce il gruppo in Provincia"