video » Canosa Sannita : “fumata nera” per la Dialifluids

Dialifluids“Fumata nera” per la Dialifluids di Canosa Sannita nell’incontro che si è svolto oggi a Roma, al ministero per lo Sviluppo Economico. Infatti la delegazione di Fresenius Medical Care (FMC), proprietaria dell’azienda, ha informato gli amministratori e le organizzazioni sindacali della volontà di pervenire ad una graduale cessazione delle attività produttive del sito abruzzese entro 12-15 mesi.
A tale decisione l’azienda è giunta a seguito di approfondite analisi di mercato e dei presupposti industriali che hanno reso impraticabili le alternative, che pure erano state ricercate. 
La FMC ha preso atto della disponibilità del Governo e delle parti sociali, disponibilità che sarà valutata in ogni aspetto, pur restando la determinazione di proseguire nella scelta indicata. L’azienda è pronta a mettere in atto un Piano Sociale che tuteli le lavoratrici e i lavoratori, nell’auspicio che prevalga il senso di responsabilità e che non venga meno la produzione, interrotta da tre settimane per la protesta dei 120 dipendenti, chiamati a garantire la continuità della fornitura dei prodotti necessari alla sopravvivenza di migliaia di pazienti. Una beffa, un’autentica provocazione per chi sa di perdere il posto di lavoro!


{avsplayer videoid=10328}

Sii il primo a commentare su "video » Canosa Sannita : “fumata nera” per la Dialifluids"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*