Stavolta la sfida va all’Acqua&Sapone Emmegross che la vince alla grande. L’ultima volta che la Luparense e la squadra di Bellarte si sono incontrate, in palio c’era lo scudetto. Era L’ 11 giugno scorso al PalaRoma di Montesilvano e la Luparense fu capace di vincere in trasferta e conquistare il punto decisivo per il quinto tricolore della storia. Esattamente 5 mesi dopo, si sono ritrovate di fronte a Bassano: in palio la Supercoppa Italiana 2014, il primo trofeo della nuova stagione messo in palio tra i Campioni d’Italia e i trionfatori in Coppa Italia. La partita finisce in goleada (con 3 gol per tempo), con la squadra veneta annichilita da tanta determinazione.
Primo tempo. Dopo 5′ di studio, Coco inserisce le coordinate sul suo navigatore e intercetta il pallone al posto giusto nel momento giusto. E’ suo il break che porta al vantaggio: palla recuperata a metà campo, qualche passo e poi assist sulla sinistra per uno spietato Leitao. PalaBruel ammutolito, la squadra di Musti reagisce d’istinto arrivando al tiro con Honorio, ma è sorpresa dall’ordine e dalla sicurezza dei nerazzurri. All’8′, la logica conseguenza dei due stati d’animo contrastanti porta al giusto raddoppio. Calderolli ruba palla di nuovo a metà campo, scavino per De Oliveira che realizza il remake della rete di Leitao. E sono due. Ma in campo c’è una sola squadra, anche il fattore campo è azzerato dalla prova maiuscola del primo quarto di gara. Al 9′ era arrivato anche il tris da manuale segnato da Schiochet: per il 21enne ex Concordia è il primo gol in carriera nel futsal italiano, servito da un intelligente Leitao. All’11’ Miarelli si supera sul potente tiro di Borruto.
La reazione dei veneti inizia a dare i primi frutti prima del 15′, con Giasson che la piazza sull’esterno della rete e Taborda che impegna severamente Mammarella. Nel frattempo, i Lupi cercano il sesto fallo e accelerano: a 2’30” dall’intervallo è Waltinho a girarsi e sfiorare l’angolino. Finale concitato, con il solito portierone chietino a sbarrare la strada a Honorio. Animi accesi fino alla sirena, ma è un primo tempo tutto nerazzurro.
La ripresa viaggia su un binario prevedibile: la Lauprense deve fare di tutto per riaprire i giochi al più presto. Premono i veneti che al 3′ imprecano di nuovo contro Mammarella, ancora lui, stratosferico su Taborda. Le offensive ripetute aprono spazi per tornare a pizzicare Miarelli. Al 6′ Schiochet potrebbe fare poker, il portiere ci mette il piedone. A metà tempo Ruben ridà fiato al Palabruel, diventato nel frattempo un teatro silenzioso. Il tempo scorre via dal cronometro spietato e Musti si gioca il portiere di movimento (Mauricio) a 7′ dal termine. La mossa non paga: nerazzurri spietati e cattivi, rubano palla e segnano due volte in trenta secondi, con Calderolli e Leitao. Borruto fa sei. Giochi fatti. La Supercoppa è già ripartita: destinazione Abruzzo.
{avsplayer videoid=12590}
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-1 (pt 0-3)
LUPARENSE: Miarelli, Da Silva, Caverzan, Lo Giudice, Mauricio, Honorio, Restaino, Giasson, Taborda, Waltinho, Ruben, Morassi. All. Musti.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, De Oliveira, Murilo Ferreira, Montefalcone, Coco Schmitt, Schiochet, Baiocchi, Piccirilli. All. Bellarte.
ARBITRI: Muccardo e Lombardi di Roma1, Scarpelli di Padova. Crono: Mezzadri di Parma.
Sii il primo a commentare su "video » Calcio a 5 – Supercoppa: l’Acqua&Sapone travolge 6-1 la Luparense"