video » Atessa, da lunedì 95 stagionali alla Honda

HondaDa lunedì e per 5 mesi lo stabilimento della New Honda Italy di Atessa assumerà 95 lavoratori stagionali, già dipendenti diretti che erano stati licenziati nel 2012.
E’ quanto emerso dall’incontro di verifica tra azienda e sindacati dopo gli accordi di due anni fa al ministero del Lavoro che portarono al licenziamento di 303 lavoratori su circa 700. La Honda ha confermato che i volumi produttivi delle moto riescono ancora a garantire l’occupazione per 359 persone. L’azienda ha annunciato che sarà garantito alle imprese dell’indotto il 23% dell’assemblaggio nel nuovo modello che andrà in produzione. Da tempo la parte preminente dell’assemblaggio dei pezzi è stata trasferita in Vietnam. Il 3 ed il 24 marzo le parti, direzione aziendale e sindacati, torneranno ad incontrarsi per analizzare i nuovi piani produttivi e discutere del problema dell’indotto.
Intanto, per furti e ricettazione di quasi 1.500 pezzi di ricambio, per un valore di 400 mila euro, tre operai di aziende esterne sub appaltatrici del servizio carrellista, tutti residenti ad Atessa ed arrestati dalla Finanza nel 2008, sono stati condannati dal giudice monocratico a pene variabili tra i 12 ed i 16 mesi. In separata sede verrà stabilito l’eventuale risarcimento danni chiesto dalla Honda : 400 mila euro per pezzi meccanici venduti su E-bay.


{avsplayer videoid=8608}

Sii il primo a commentare su "video » Atessa, da lunedì 95 stagionali alla Honda"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*