L’Associazione Alpini avvia l’organizzazione della 88esima adunata nazionale che si terrà a L’Aquila dal 15 al 17 maggio del prossimo anno.
Ieri si è costituito nel capoluogo il Comitato organizzatore che, come primo atto dovrà definire il progetto esecutivo dell’evento a partire dai luoghi dove si terranno le manifestazioni principali, i percorsi delle sfilate e l’intero sistema logistico a supporto degli oltre 500mila alpini e familiari attesi nel capoluogo e in Abruzzo nel 2015.
Il Comitato è presieduto dal consigliere nazionale dell’Associazione Luigi Cailotto, ne fanno parte esponenti nazionali e regionali dell’Ana ed i rappresentanti delle istituzioni: il Sindaco dell’Aquila, ed i presidenti di Provincia e Regione.
Saranno designati poi tecnici ed esperti che gestiranno la macchina organizzativa.
Intanto nel capoluogo si comincia ad entrare nel clima di preparazione con il secondo Convegno nazionale di formazione e studio delle giovani “penne nere” dell’Ana.
Sono infatti giunti in città oltre 100 delegati da tutte le sezioni italiane dell’Associazione Alpini per una due giorni di dibattiti sull’impegno dei giovani alpini e sul loro ruolo nel futuro dell’Ana. Al convegno ha preso parte, questa mattina anche il presidente emerito del senato Franco Marini che ha ricordato di essere iscritto alla sezione degli Alpini di Barisciano.
{avsplayer videoid=9426}

Sii il primo a commentare su "video » Alpini – al via l’organizzazione dell’Adunata nazionale 2015"