video » A&S – Luparense 6-2. Si torna in campo il 2 giugno

sisma

image copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copiaPartenza strepitosa dell’Acqua & Sapone contro la Luparense in gara 1 della finale scudetto del Campionato di Serie A di Calcio a 5. Al Pala Corrado Roma i padroni di casa subito in vantaggio con Calderolli dopo appena 53″. Il raddoppio sempre ad opera di Calderolli con una splendida conclusione a rete.
Bravo anche il portiere Mammarella a difendere la porta dei pescaresi con un paio di miracoli. Il 3-0 arriva dopo 15′ autore Luiz Paulo Caetano con una bella girata col destro da fuori area sul secondo palo. Il portiere della Luparense Cutano costretto a lasciare il parquet per un colpo subito in uscita che gli ha provocato un taglio in testa. Necessari dei punti di sutura. A due secondi dallo scadere del primo tempo sugli sviluppi di i calcio d’angolo Coco porta a quattro le marcature per l’Acqua & Sapone. Merlim accorcia le distanze ad inizio di ripresa Per i veneti. Ammoniti nella Luparense, Bertoni al 20′ del p.t. e Caputo al 5′ della ripresa. A 11′ dal termine Leitao intercetta un ottimo pallone a centro campo ed infila il portiere vicentino. A&S Luparense 5-1. Al 12′ del s.t. Stefano Mammarella lancia lungo verso Cuzzolino che aggancia si libera dell’avversario e mette in rete con un diagonale chirurgico. Bretoni a tre minuti dal termine porta a due le marcature per i veneti.
La “sorpresa” degli abruzzesi, arrivati all’atto conclusivo eliminando i corregionali del Pescara e la Lazio, contro l’esperienza dei veneti, giunti sin qui superando il Real Rieti e l’Asti.
Uno scontro che si giocherà al meglio delle 5 gare con gli uomini di Bellarte che potranno, in caso di serie lunga, sfruttare il vantaggio del fattore campo.
I protagonisti della stagione dunque impegnati nel conquistare il massimo trofeo italiano, dopo che nell’arco dell’annata entrambe hanno già fatto proprie due competizioni; per la Luparense è arrivata la Supercoppa Italiana, mentre per l’Acqua & Sapone la Coppa italia. Da Mammarella a Merlim passando per Murilo e Honorio, senza dimenticare Ercolessi e Putano, ecco che molti protagonisti della nazionale di Menichelli saranno in campo per contendersi lo scudetto.


{avsplayer videoid=10240}

IL CALENDARIO DELLE FINALI

GARA-1 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ALTER EGO LUPARENSE (PalaRoma, Montesilvano, mercoledì 28 maggio, ore 20.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Giacomo De Varti (Foggia), Marco Delpiano (Cagliari), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Giancarlo Lombardi 1

GARA-2 | ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (PalaBruel, Bassano del Grappa, lunedì 2 giugno, ore 20.30, diretta RaiSport 2)

GARA-3 | ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (PalaBruel, Bassano del Grappa, mercoledì 4 giugno, ore 19.15, diretta RaiSport 1)

EV.GARA-4 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ALTER EGO LUPARENSE (PalaRoma, Montesilvano, lunedì 9 giugno, ore 20.30, diretta RaiSport 2)

EV.GARA-5 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ALTER EGO LUPARENSE (PalaRoma, Montesilvano, mercoledì 11 giugno, ore 19.15, diretta RaiSport 1)

Sii il primo a commentare su "video » A&S – Luparense 6-2. Si torna in campo il 2 giugno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*