Il 22 e il 23 marzo tornano le giornate di primavera: due giorni per ammirare e salvare il patrimonio artistico, naturalistico e paesaggistico d’Italia. L’evento, organizzato dal Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, giunge quest’anno alla ventiduesima edizione e in Abruzzo avrà per protagonisti alcuni luoghi simbolici di Chieti e provincia.
“A Chieti, dalle 9 alle 13 di sabato 22 e domenica 23 marzo, sarà possibile visitare le terme, i tempietti e il teatro, beneficiando di apprendisti ciceroni che guideranno i visitatori in un percorso romano che nella città di Chieti individua uno dei cento luoghi scelti dal Fai e incentrati proprio sulla figura di Augusto, a duemila anni esatti dalla morte”, ha dichiarato l’avvocato Paolo Ciammaichella, capo delegazione del Fai di Chieti.
“Inoltre domenica 23 marzo dalle ore 15 su prenotazione si potranno visitare i luoghi dell’archeologia industriale di Casacanditella: un mulino ad acqua del Seicento, una centralina elettrica e gli edifici storici della famiglia Orsatti. Ad Ortona invece saranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 17,30 di sabato e domenica la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e l’oratorio del Crocifisso miracoloso”.
{avsplayer videoid=9302}

Sii il primo a commentare su "video » A Chieti le giornate di primavera del Fai"