Montesilvano – Oggi, sabato 28 settembre, alle ore 18.00 a Palazzo Baldoni, prima presentazione abruzzese de “L’Eredità di Hyde” (PIEMME EDIZIONI), il nuovo libro di Enzo Verrengia. Scrittore, giornalista e sceneggiatore, Verrengia è tra i collaboratori storici del Festival “Montesilvano Scrive”. Le letture del romanzo saranno intervallate da interventi musicali a cura della “Nuova Scuola Comunale di Musica” di Montesilvano. Gli alunni di pianoforte della professoressa Edmea Marzoli (Marta Zincani, Piermauro Cesarino, Asia Cozzi e Ilaria Campili) eseguiranno brani di Bossi, Berceuse, Longo, Chopin e Debussy. Nella sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni sono esposti anche i lavori dell’associazione “L’incontro degli Artisti”. Alla mostra partecipano gli artisti Luciano Astolfi, Alfredo Celli, Ileana Colazzilli, Patrizia D’Andrea, Rita D’Emilio, Massimo Di Febo, Roberto Di Giampaolo, Franco Di Nicola, Amilcare Di Paolo, Angela Di Teodoro, Patrizia Franchi, Giacomo Giovannelli, Daniele Guerrieri, Graziano Livori, Gianluigi Mancini, Giselda Marocchi, Violetta Mastrodonato, Lucio Monaco, Bruno Paglialonga, Leonardo Paglialonga, Roberta Papponetti, Terezina Hila Radovani, Lucia Ruggieri, Marcello Specchio, Fernanda Trozzi, Loriana Valentini, Gianfranco Zazzeroni e Massimo Desiato, alias Teschio Urbano.
L’evento è organizzato da Alessio Romano per il Comune di Montesilvano, in collaborazione con la libreria On The Road e Hg News.
L’EREDITA’ DI HYDE:
Londra, 1885. Il dottor Jekyll è riuscito nel suo esperimento e ha dato vita a Hyde, essere demoniaco e malvagio, puro distillato del Male. «C’è qualcosa che non va nel suo aspetto; qualcosa di sgradevole, qualcosa di veramente detestabile. Non avevo mai visto un uomo che mi ispirasse tanta repellenza, eppure non saprei dire perché.» Questa storia inizia dove finisce il romanzo di Robert Louis Stevenson. Il lucernario aperto, gocce di pioggia che picchiettano il pavimento. Il corpo di Hyde che poco prima giaceva riverso a terra nel laboratorio di Jekyll è scomparso. Un inganno, la sua morte. E se è vivo, ora è libero di infierire sul mondo. Una strage di cani, un neonato rapito dalla culla, una giovane insidiata nella sua carrozza sono i primi segni del suo passaggio. Prima che Londra soccomba al suo flagello, qualcuno deve fermarlo. È la polizia di Scotland Yard, con l’aiuto di un giovane e zelante medico di nome Conan Doyle, a mettersi sulle sue tracce. Non sanno, loro, che quella creatura non è preda dell’istinto ma agisce secondo un lucido piano. Un disegno che richiede diabolica perseveranza e dedizione. E che minaccia di consegnare al Male l’umanità intera.
ENZO VERRENGIA:
Enzo Verrengia, scrittore e giornalista, collabora con «L’Unità» e «La Gazzetta del Mezzogiorno» con approfondimenti di costume, società e recensioni. Ha pubblicato alcuni romanzi e racconti, e collabora inoltre alla serie a fumetti «Martin Mystère», dove ha firmato Zeppelin!, sull’incendio inspiegato dell’Hindenburg. Vive tra Pescara e la Puglia
Sii il primo a commentare su "Verrengia raccoglie l’eredità di Hide"