Egregio Direttore Pacilio,
ho sempre dichiarato di essere assolutamente favorevole al passaggio di Filò sulla strada parco e ora, dopo il parere favorevole del Comitato Via, seppure subordinato ad una serie di prescrizioni, posso solo augurarmi che i lavori riprendano celermente per arrivare al più presto al completamento, senza perdere altro tempo.
E’ stato accumulato un ritardo non indifferente su un’opera finanziata venti anni fa, appaltata nel 2007 e con lavori iniziati nel 2009, pensata per migliorare i collegamenti, decongestionare il traffico e aiutare i cittadini a muoversi meglio su un percorso che è nato proprio con questa vocazione.
Conosco bene il problema dei ricorsi, che troppo spesso bloccano anche per lunghi periodi gli interventi relativi ad opere strategiche, e auspico pertanto che ci sia un utilizzo più assennato e ragionato delle carte bollate, che paralizzano – spesso inutilmente – l’attività degli enti e la realizzazione di opere attese ed utili per il territorio. Ora attendiamo la ripresa dei lavori e poi i lotti successivi, già finanziati.
Guerino Testa
Presidente della Provincia di Pescara
Sii il primo a commentare su "Testa: finalmente ripartono i lavori sulla strada parco"