Teramo Lavoro, Catarra a giudizio per gestione fondi Fse

allenamentolanciano copia

tribunale teramoIl presidente della Provincia, Valter Catarra, sarà processato il prossimo 6 maggio per le contestazioni che la Procura di Teramo gli muove nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione del fondo Sociale Europeo (Fse) attraverso la società in house Teramo Lavoro.
Lo ha deciso oggi il giudice dell’udienza preliminare Domenico Canosa, che doveva pronunciarsi sul rinvio a giudizio del presidente sulla base della richiesta del pubblico ministero Stefano Giovagnoni. Con Catarra compariranno davanti ai giudici del Tribunale di Teramo anche l’ex amministratore unico della in house, Venanzio Cretarola e il direttore del personale della stessa società, Salvatore La Gatta, dallo scorso mese di maggio
sindaco di Bussi sul Tirino. I capi di imputazione sono diversi per i tre: tutti devono rispondere di abuso d’ufficio, Catarra anche di truffa e falso, Cretarola pure di peculato. Il processo si svolgerà con la novità giuridica, almeno per un caso giudiziario locale, di una parte civile rappresentata da un privato cittadino al posto di un Ente. 

Sii il primo a commentare su "Teramo Lavoro, Catarra a giudizio per gestione fondi Fse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*