video » Seconda Divisione – Aprilia-Chieti 1-0

chieti calcioAnche da Aprilia in Chieti torna a mani vuote. A punire la squadra neroverde, un eurogol nella ripresa su calcio di punizione di D’Anna, ma va detto che non è stato il solito Chieti determinato e coraggioso, come aveva chiesto alla vigilia del match il tecnico. Consueto 4-2-3-1 per gli uomini di Pino Di Meo, che decide di dare ancora una volta fiducia a Guidone al posto di Gaeta, non ancora al meglio, mentre sulla fascia sinistra inamovibile Lorenzo Cinque, in grande condizione.

LA CRONACA.

Al 4′ Guidone chiama il portiere laziale Ragni alla respinta con un tiro da fuori; pochi minuti dopo rispondono i padroni di casa con Ferrara, che dal limite dell’area calcia sopra la traversa. Al 19′, di nuovo neroverdi in avanti con Cinque che da buona posizione colpisce però debolmente di testa. Al 23′, si rivede l’Aprilia; Ferrari fornisce un bell’assist a D’Anna che da buona posizione spara però alto, mentre solo due minuti dopo lo stesso Ferrara calcia nuovamente a rete, ma angola troppo e la palla termina a lato. Al 37′, l’Aprilia legittimerebbe il predominio andando in gol con Ferrari, ma la rete é annullata perché a giudizio del direttore di gara, viziata da un fallo di mano dello stesso attaccante. Il Chieti si rifà vivo solo al 41′, con un tiro senza pretese di Cinque da fuori area, che Ragni blocca senza patemi.
Più nulla nei restanti minuti di un primo tempo a chiara marca laziale, e nei primi della ripresa il canovaccio non sembra cambiare, con l’Aprilia che gestisce il gioco ed al 57′ va ad un soffio dal vantaggio con il solito Ferrari, bravo a girarsi ed a calciare, mandando la palla a fare la barba al palo. I padroni di casa continuano ad avere in mano il controllo del gioco, ed al 65′ legittimano con pieno merito la supremazia territoriale grazie a una punizione di D’Anna, che con un gran tiro insacca l’1-0 all’incrocio dei pali. I neroverdi subiscono psicologicamente il colpo, rischiando anzi il raddoppio in pieno recupero con un tiro del neoentrato Montella che esce di un nulla.
Al 93′ arriva poi il triplice fischio finale, che consegna agli archivi la sconfitta di un Chieti lontano parente di quello grintoso visto nelle precedenti gare, chiamato in fretta a ritrovarsi per affrontare domenica all’Angelini il Melfi.

IL TABELLINO

Aprilia (4-4-2): Ragni; Impagliazzo, Del Duca, Marino, Frigerio; D’Anna (83′ Barbuti) Corsi, Amadio, Mazzarani; Ferrara (73′ Agresta), Ferrari (76′ Montella). A disp. Caruso, Marfisi, Iannascoli, Petagine. All. Ferazzoli.
Chieti (4-2-3-1): Robertiello; De Giorgi, Dascoli, Di Filippo, Daleno; Borgese (76′ Di Properzio), Della Penna; Mangiacasale (63′ Gaeta), Berardino, Cinque; Guidone. A disp. Gallinetta, Bagaglini, Perfetti, De Stefano, Terrenzio. All. Di Meo
Reti: 65′ D’Anna
Arbitro: Rossi di Rovigo Assistenti: Pugi di Prato e Orlando di Empoli.
Ammonizioni:Del Duca, Amadio (A), Dascoli, Berardino (C)


{avsplayer videoid=6699}

Sii il primo a commentare su "video » Seconda Divisione – Aprilia-Chieti 1-0"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*