Caos e traffico impazzito questa mattina a Pescara, dove alcune strade allagate, soprattutto nella zona sud, hanno causato problemi alla circolazione nell’ora di punta di apertura di scuole e uffici.
Un tamponamento senza feriti, causato dalla pioggia, ha coinvolto quattro vetture sulla variante alla statale 16 che collega Francavilla al Mare (Chieti) a Montesilvano (Pescara). L’incidente è avvenuto in direzione nord, poco prima dello svincolo di Pescara Colli, causando la deviazione della circolazione e lunghe code. Contusi gli occupanti delle auto. Per ripristinare la normale circolazione hanno operato gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Pescara.
“Un guasto all’impianto di sollevamento di una condotta dell’Aca nei pressi del ponte della Libertà, o ponte Capacchietti, ne ha determinato la chiusura sia pure a periodi alterni al fine di garantire la viabilità, ma soprattutto la tutela della pubblica incolumità. Una prima prova della struttura della Protezione Civile Comunale che ha mostrato tutte le sue imperfezioni”: lo scrive il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, sul suo profilo Facebook, spiegando i motivi della chiusura, anche questa mattina, del ponte che collega via del Circuito a via Aterno.
Ieri pomeriggio nel relativo sottopasso, invaso da circa mezzo metro d’acqua sempre per il malfunzionamento di una pompa dell’impianto di sollevamento, era rimasta bloccata un’auto della Telecom e sul posto erano intervenuti Polizia Municipale e Polizia di Stato, operai del Comune e dell’Aca per liberare vettura e conducente. “C’è molto da fare – prosegue Del Vecchio – ma intanto ho preso atto e ringrazio di vero cuore gli uomini della Polizia Municipale e gli operai comunali intervenuti per lo spirito di ‘servizio’ dato in condizioni anche di equipaggiamento personale assolutamente inadeguato. Un grazie sentito anche a tutti gli altri soggetti che sin qui si sono adoperati per il miglior funzionamento della cosa pubblica”.
Regolarmente transitabili le golene nord e sud, con il livello del fiume Pescara nella normalità. Problemi invece per l’ingresso in città: lunghe code e traffico rallentato sull’asse attrezzato all’altezza delle Torri Camuzzi.
Be the first to comment on "Pescara: traffico nel caos per il maltempo"