Pescara, si costituisce “Fratelli d’Italia-An”

aq calcio

foschi armandoSi è tenuta ieri a Pescara la prima riunione provinciale della costituente Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sotto la presidenza di Armando Foschi (foto). Numerosi i partecipanti tra i quali Roberto Petri, Alessandro Baldati, Antonio De Vincentiis, Alessandra Petri, Giulio De Collibus, Enio Picca, Manuela D’Alleva, Nicola Ricotta, Elio Tilli, Roberto Rosa.
Sul tavolo le questioni, non solo organizzative ma anche politiche, che il nuovo soggetto politico si trova a fronteggiare sul territorio. Oltre a prendere atto con soddisfazione della avvenuta costituzione del gruppo alla Regione Abruzzo è stata annunciata la nascita, entro la prossima settimana, del gruppo anche al Comune di Pescara.
Si è discusso, poi, delle prossime elezioni comunali nella città di Pescara e a tal proposito Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale intende chiedere a tutte le forze che si riconoscono nella coalizione di centrodestra di aprire, già dalla prossima settimana, un tavolo programmatico per comporre le linee guida del prossimo quinquennio e individuare il candidato Sindaco. A tal proposito l’assemblea che si è riunita ieri ha dato mandato a Armando Foschi e Roberto Petri di prendere contatti con i rappresentanti delle altre forze politiche cittadine che compongono la coalizione di centrodestra per attivare il tavolo in questione. Di fronte ai palesi ritardi e tentennamenti che si registrano nel centrosinistra, evidentemente in difficoltà nella messa a punto del programma e nella scelta di un nome autorevole, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ritiene indispensabile che il centrodestra condensi al massimo i tempi arrivando quanto prima ad una decisione, tenendo conto che questa coalizione vanta una amministrazione uscente proprio a guida centrodestra che ha operato per cinque anni fattivamente e concretamente nell’interesse della città.
Nel caso in cui Forza Italia dovesse rinunciare ad esprimere una propria candidatura (il Sindaco Luigi Albore Mascia è in quota Forza Italia) Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale esprimerà già dalla prossima settimana un proprio candidato Sindaco. Ampia condivisione, da parte dell’Assemblea, sulla indizione del Referendum, da parte della Regione Abruzzo, in merito alla costituzione della “Grande Pescara”, pur non comprendendo la scelta della esclusione di Cappelle sul Tavo dal novero dei comuni che dovrebbero essere accorpati. Un progetto per il quale questa forza politica esprime condivisione. Infine è stata decisa l’apertura in città di una sede, già nel prossimo mese di febbraio, e la costituzione di circoli nella maggior parte nei centri principali della provincia.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Be the first to comment on "Pescara, si costituisce “Fratelli d’Italia-An”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*