video » Pescara-Latina 0-1. Marino contestato. La squadra in ritiro.

inail elmetto

MARINO PESCARAContro il Latina di Roberto Breda il tecnico biancazzurro, Pasquale Marino, voleva i tre punti in palio per lasciare la parte bassa della classifica, ma incassa una sonora sconfitta che fa piombare la sua squadra in piena zona retrocessione. Il Pescara troppo nervoso e sterile sul piano del gioco, dopo un buon inizio è costretto a subire le iniziative del Latina. La traversa colpita poi al termine del primo tempo da Balzano aveva illuso i tifosi biancazzurri. Ma le iniziative sempre più frequenti della squadra ospite hanno aperto la strada alla marcatura. Al 72′ della ripresa, è l’ex di turno, Jonathas a sbloccare il risultato con un poderoso destro fatto partire dalla distanza. Palla imparabile per il portiere Belardi. Rumoreggia la tifoseria Biancazzurra per l’assenza di gioco e la mancanza di risultati. Il tecnico Marino non viene messo in discussione dalla Societa’ . La squadra andrà in ritiro per ritrovare la concentrazione e soprattutto gli stimoli necessari per ritornare  ad essere competitivi.
LE FORMAZIONI 
PESCARA:
Belardi, Zauri, Bocchetti, Balzano, Rossi, Schiavi, Rizzo, Brugman, Cutolo, Ragusa, Mascara. All. P. Marino
LATINA: 
Iacobucci, Cottafava, Esposito, Figliomeni, Ristovski, Alhassan, Crimi, Morrone, Maltese, Ghezzal, Jonathas. All. R.Breda
Arbitro: Leonardo Baracani della sezione di Firenze. 
LA CRONACA DELL’INCONTRO
I° TEMPO
1′ Calcio d’inizio per il Pescara che si porta subito in avanti e guadagna il primo calcio dalla bandierina.
3′ E’ Ragusa che in fase di attacco si fa murare la sua conclusione da posizione non favorevole.
5′ Sul capovolgimento di fronte è il Latina a farsi vedere in area biancazzurra con Masahudu Alhassan ma il tiro si perde sul fondo.
8′ secondo calcio dalla bandierina per il Pescara conquistato dal solito Ragusa.
13′ Il latina prova a gestire la palla per evitare le iniziative biancazzurre.
15′ contropiede del Pescara lancio per Ragusa che non riesce a calciare verso il portiere Iacobucci la palla viene mandata in fallo laterale.
17′ Terzo angolo per il Pescara, dalla bandierina Cutolo, la palla in mezzo all’area facile preda per l’estremo difensore laziale.
18′ Punizione per il Latina con Maltese ma copre bene Bocchetti, provvidenziale il suo intervento.
22′ Palla persa pericolosamente da Brugman, sul successivo cross al centro dell’area di Crimi grande rischio per i biancazzurri.
23′ Pescara in avanti conquista il quarto calcio d’angolo dell’incontro. La palla messa al centro dell’area viene allontanata dalla difesa.
24′ Morrone a centrocampo con un perfetto lancio serve Maltese che da buona posizione si fa bloccare la conclusione.
25′ Risultato sempre in parità, non ci sono state grosse emozioni, si fanno sentire i sostenitori della Nord che chiedono la vittoria.
31′ Prima ammonizione dell’incontro. Rossi per intervento falloso.
35′ Ammonizione anche nel Latina, Jonathas reagisce ad un presunto fallo con uno schiaffo, il direttore di gara ben piazzato lo ha visto ed ha estratto il cartellino giallo.
40′ Occasione da gol per il Pescara con Ragusa che si libera di due avversai e mette al centro un buon pallone che Balzano non riesce ad indirizzare in rete anche per la respinta in calcio d’angolo dei difensori del Latina.
42′ E’ il momento in cui il Pescara sta premendo di più per cercare il vantaggio. Gli avanti biancazzurri si fanno pericolosi in più occasioni. Prima con Balzano che colpisce la traversa e poi con Cutolo che a pochi passi dalla linea di porta non riesce ad infilare l’estremo difensore Iacobucci.
44′ Gioco fermo per l’atterramento dell’attaccante Maltese necessario l’ingresso sul terreno di gioco dei sanitari.
45′ Il quarto uomo decreta 2′ di recupero.
46′ Ottimo spunto personale di Ristovski che supera tre avversari e serve al centro Ghezzal, il franco algerino cerca il secondo palo ma la sua conclusione termina alta sulla traversa della porta difesa da Belardi.
47′ Il direttore di gara, Baracani, fischia la fine del primo tempo. 0-0 il risultato. Rumoreggiano i tifosi dalla Curva Nord.
SECONDO TEMPO
46′ Squadre nuovamente in campo per la ripresa del gioco. Nessuna sostituzione nelle due formazioni.
47′ Buon inizio dei biancazzurri con Mascara che colpisce debolmente di testa nessun problema per Iacobucci.
51′ Ancora un calcio d’angolo per il Pescara. ulla di fatto
52′ Riparte il Latina che cerca di organizzare uil gioco per contenere le incursioni della squadra di casa.
53′ Decimo calcio dalla bandierina per il Pescara è Cutolo ad avere una buona occasione.
55′ Cantano i tifosi del Latina mentre si leva qualche fischio dalla Curva Nord
58′ Ammonito il capitano biancazzurro Balzano per fallo di reazione.
58′ L’attaccante del Latina, Crimi, vede fuori dai pali il portiere biancazzurro e prova a sorprenderlo, ma è impreciso
59′ Gol annullato al Latina. Jonathas di testa manda in rete la sfera ma la sua posizione è giudicata in fuori gioco dall’assistente. Grande brivido per il Pescara. 
61′ Prima sostituzione dell’incontro, entra Matteo Plitano al posto di Aniello Cutolo.
63′ Si fa pericoloso il Latina in due occasioni, prima Crimi e poi Stefan Ristovski impegnano il portiere biancazzurro Belardi costretto ad un grande intervento per salvare la propria porta.
67′ Altra palla Gol per il Latina con Ghezzal che sulla fascia sinistra cerca il secondo palo. Il Pescara soffre oltremodo. Tifosi sempre più delisi sugli spalti.
68′ Seconda sostituzione per il Pescara entra Federico Viviani esce il deludente Gastòn Brugman.
72′ GOL del Latina con l’ex di turno. Jonathas segna con un poderoso destro dalla distanza imparabile per il portiere Belardi e non esulta. Pescara Latina 0-1.
76′ Nuova sostituzione nel Pescara.  Entra Stefano Padovan esce Mascara per problemi muscolari.
78′ Cross dalla bandierina per il Pescara la palla viene spazzata via dalla difesa del Latina.
79′ Prima sostituzione per il Latina, esce dario Maltese ed entra Alessandro Bruno.
81′ Ancora una sostituzione per la squadra ospite, entra jefferson per Jonathas autore della marcatura.
82′ Calcio di punizione battuto da Viviani, in quattro saltano in area ma viene rilevato un interve to irregolare, calcio di punizione per il Latina.
83′ Ultima sostituzione per il Latina, esce Stefan Ristovski ed entra Andrea Milani. 
90′ Il quarto uomo decreta 4′ di recupero
94′ Non riesce a farsi pericoloso il Pescara che imbastisce qualche azione offensiva in maniera disordinata. Il Latina può gestire la palla a centrocampo. Il Pescara non ha più le energie per reagire.
Triplice fischio dell’arbitro Leonardo Baracani, finisce l’incontro, il Pescara esce sconfitto con il Latina 0-1 il risultato finale. Dunque il Latina vince a Pescara, esultano i giocatori ed i tifosi laziali. Il tecnico Marino lascia il terreno di gioco a testa bassa. Dalla curva Nord si levano i fischi e parte la contestazione.
Venerdì prossimo il Pescara impegnato nell’anticipo di serie B nella difficile trasferta di Reggio Calabria contro la Reggina.


{avsplayer videoid=7114}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara-Latina 0-1. Marino contestato. La squadra in ritiro."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*