C’era anche Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese per il quadriennio 2012-2016, ieri a Pescara ospite di un convegno organizzato dalla Confartigianato per confrontarsi, anche con i tanti piccoli e grandi imprenditori presenti, sui temi di più stretta attualità economico-finanziaria. “In questa difficile fase della nostra economia – ha sottolineato Merletti – serve uno sforzo eccezionale per costruire un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali del nostro Paese, per irrobustire il tessuto produttivo dell’artigianato e delle piccole aziende, per migliorarne la capacità competitiva e consentire loro di uscire dalla crisi”.
Merletti ha poi citato le imminenti scadenze elettorali “che – ha detto – richiedono il nostro impegno di elaborazione di proposte da rivolgere alla politica per difendere e valorizzare 4.292.538 micro e piccole imprese italiane che danno occupazione a 9.836.832 addetti. In particolare, le imprese artigiane sono 1.447.070 e danno lavoro a 3.210.793 addetti. Le micro e piccole imprese rappresentano il 98,2% del totale delle aziende italiane e il 58,9% degli addetti, contribuiscono al 38% del fatturato totale delle imprese, al 41,2% del valore aggiunto e al 40,4% degli investimenti”.
Numerosa la partecipazione locale ad un incontro, quello di ieri a Pescara, che ha avuto il sapore di una prima preziosa pietra lungo il cammino della ripresa e del rilancio.
Sii il primo a commentare su "Pescara :Confartigianato scommette sulla ripresa"